3 Ottobre 2022

Publifarm diventa S.p.A. Società Benefit

Il mondo Publifarm
Per i nostri primi 18 anni abbiamo voluto dare una svolta decisiva all’agenzia, strutturandoci in modo da dare ancora più forza ai nostri obiettivi di crescita: per questo siamo diventati S.p.A. Società Benefit.

Quello della maggiore età è un traguardo significativo, una pietra miliare che per un’agenzia come Publifarm vuol dire tante cose. Da una parte significa che ciò che abbiamo fatto finora ha dato i suoi frutti, che il nostro impegno nel proporre strategie e soluzioni efficaci è stato ben speso e che la nostra filosofia e il nostro modo di agire e di concepire la comunicazione ci hanno portati lontano. Dall’altra la consapevolezza di avere 18 anni porta con sé il desiderio di consolidare quanto di buono siamo riusciti a ottenere, di “cucirci addosso” un abito su misura dei nostri valori e degli obiettivi sempre più ambiziosi che ci siamo prefissati.

Quella degli ultimi anni è stata per Publifarm una crescita non solo in termini di fatturato, come dimostrano i recenti riconoscimenti Leader della Crescita 2022 e Campioni della Crescita 2022, ma anche per quanto riguarda lo sviluppo delle nostre attività sul territorio e la volontà di essere un’agenzia sempre più attrattiva per nuovi talenti.

Nel mese di giugno 2022 abbiamo voluto compiere un ulteriore passo avanti e siamo diventati ufficialmente Società Benefit. Operare non solo per i nostri clienti, fornitori e dipendenti, ma anche in favore del territorio e della società, infatti, ci sembrava un’evoluzione naturale del lavoro svolto in questi 18 anni, un periodo nel quale non abbiamo mai perso di vista l’importanza di creare un’agenzia di comunicazione in grado di offrire qualcosa in più. Dall’attenzione all’ambiente, con le buone pratiche che ogni giorno adottiamo per limitare i consumi e gli sprechi, fino al welfare aziendale, con le partnership instaurate con alcuni centri sportivi della Bergamasca.

Il primo passo concreto per la neo-nata Società Benefit è stato compiuto con la sponsorizzazione di GAMeC, la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo (la nostra città), una realtà del territorio nella quale crediamo fermamente e della quale condividiamo pienamente sia i valori che le aspirazioni.

La sponsorizzazione della mostra di Anri Sala in GAMeC è la prima delle tante azioni che, in qualità di Società Benefit, ci impegneremo a compiere nei prossimi anni, non solo per la comunità, ma anche per il territorio e l’ambiente. 

Anche il cambio societario – il passaggio da S.r.l. a S.p.A. avvenuto a giugno – si configura all’interno di questa “piccola grande svolta”, all’insegna di una maggiore solidità e nella consapevolezza che crescere porta con sé anche nuove responsabilità, nei confronti di tutti i nostri dipendenti, clienti e fornitori. “Il traguardo dei 18 anni è arrivato quasi all’improvviso, perché per Publifarm il tempo sembra non bastare mai!” ha commentato Nicola Pavesi, CEO di Publifarm. “Abbiamo ancora la stessa energia e la stessa voglia di metterci in gioco che avevamo nel 2004 e credo che molto dipenda dal fatto che il team di lavoro ha continuato ad arricchirsi di nuove figure professionali giovani e piene di talento. Abbiamo sempre camminato con le nostre gambe e mi piace pensare che a questo punto del suo percorso Publifarm sia diventata ‘grande’ abbastanza da intraprendere sfide sempre più impegnative, senza mai perdere di vista i propri valori: il coraggio di osare, la passione per il lavoro, la ricerca dell’innovazione, il rispetto per le persone.”