I social di Angelo Parodi sono ancora più gustosi

La nostra gestione dei profili social ufficiali di Angelo Parodi è iniziata nel 2021 e ci ha permesso di esplorare e mettere in piedi tante attività diverse e stimolanti. Non solo la pianificazione dei contenuti delle pagine Instagram e Facebook, ma anche la creazione e la gestione di concorsi a premi come “Indovina i segreti del mare” con Simone Rugiati nell’estate 2021 e la #ParodiFoodChallenge l’anno successivo.
Il piano editoriale di Angelo Parodi ha sempre visto il coinvolgimento di numerosi content creator, che il team social di Publifarm contattava per ricevere post e stories di piatti preparati con i prodotti del brand, da condividere all’interno del ped. Tante ricette creative e appetitose per stimolare i follower del brand a sperimentare con nuove creazioni in cucina.
Per il 2023 abbiamo deciso di dare una svolta ai social del brand e puntare su contenuti realizzati direttamente dall’agenzia, pur mantenendo attiva la collaborazione con i creator. Le loro ricette infatti continuano a essere pubblicate, ma solamente all’interno delle Instagram Stories.

Le nuove ricette di Angelo Parodi sono state create in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Guido Galli di Bergamo: gli studenti hanno infatti ideato e preparato tutti i piatti immortalati poi nello shooting realizzato dall’agenzia, ricette semplici e creative con ingredienti di stagione, perfette per tutte le occasioni, oltre ad appetitose ricette anti-spreco oggetto di una rubrica ad hoc.


A fine febbraio il team creativo di Publifarm ha quindi realizzato lo shooting fotografico per le nuove ricette. Gli scatti sono poi stati utilizzati per creare i post Instagram, anche in formato “trittico”, e Facebook.

Le nuove ricette sono parte integrante del nuovo stile grafico dei post di Angelo Parodi, in particolare del feed della pagina Instagram ufficiale del brand.
Le rubriche social includono inoltre i post di prodotto, i post sulla sostenibilità e i video che raccontano i valori del brand.


Tra le novità del 2023 spicca infine la rubrica “curiosità” legata ai prodotti ittici di Angelo Parodi: origini, dettagli sconosciuti e tanto altro.

Se ancora non segui Angelo Parodi sui social, è il momento giusto per farlo (e per iniziare a cucinare)!