7 Novembre 2022

Per la #ParodiFoodChallenge di Angelo Parodi abbiamo creato la nuova box “Genova” in edizione limitata

Lavori
Una social challenge appetitosa e una latta in edizione limitata da assaporare anche con gli occhi: tutto “Made in Publifarm”!

Chi dice “Angelo Parodi” dice anche “Genova”. La città, i suoi monumenti più rappresentativi e la sua conformazione unica sono protagonisti del nostro concept grafico per una nuova Selezione di prodotti Angelo Parodi, che ha voluto dare risalto al luogo simbolo del brand ed evidenziarne così la sua storicità. 

La città, con il suo porto, il faro e la sua antichissima storia marittima, simboleggia al meglio il valore della tradizione nella lavorazione del pescato di Angelo Parodi e apre al consumatore un mondo di suggestioni celate tra i suoi mille carruggi. 

Lo stile grafico della latta creato dai nostri creativi ricorda il mondo art decò, arricchito dall’uso di una palette piena di energia. La sorpresa di colore è anche all’interno, con i prodotti Angelo Parodi che spiccano con il loro giallo brillante, come il contenuto di uno scrigno del tesoro.  

Nell’artwork l’accento si pone sullo sviluppo verticale della città di Genova, “addossata ad una collina alpestre superba per uomini e per mura”, per citare Francesco Petrarca. L’illustrazione è infatti inserita all’interno di una cornice che la racchiude come in un quadro.  

In che modo spingere le vendite della nuova latta Genova? Il nostro team strategy, che la scorsa estate aveva ideato il concorso “Indovina i Segreti del Mare con Simone Rugiati”, questa volta si è inventato una “social challenge” davvero appetitosa: la #parodifoodchallenge! 

Per incrementare l’awareness intorno al brand Angelo Parodi durante il periodo di maggiore rilevanza per le vendite dei prodotti a marchio abbiamo organizzato sui social del brand, in particolare su Instagram, un’influencer challenge, in modo tale da coinvolgere la community, incrementare la conoscenza del marchio Angelo Parodi e acquisire nuovi follower dalle fanbase degli influencer coinvolti nell’iniziativa.  

Al contempo, la challenge ha avuto l’obiettivo secondario – ma non meno importante – di aumentare le visite all’e-commerce e le relative conversioni. 

Protagonisti della challenge, che è iniziata il 29 agosto ed è terminata il 9 ottobre, sono stati 6 influencer food  e i prodotti del brand Angelo Parodi. 

Al centro della challenge c’era proprio la nuova latta Genova Angelo Parodi, contenente una selezione di prodotti.

Ciascun influencer ha realizzato una ricetta con uno dei prodotti Angelo Parodi contenuti nella box. A turno, ogni influencer  ha “sfidato”  il successivo a realizzare una nuova ricetta. Parallelamente, a ciascun influencer è stato fornito uno speciale codice sconto del 15% sull’acquisto di uno o più prodotti sull’e-commerce Angelo Parodi, da comunicare ai propri follower durante la challenge.

La #parodifoodchallenge ha avuto fin da subito riscontri molto positivi per i canali social di Angelo Parodi. I contenuti della challenge infatti hanno raggiunto ben 2.650.500 persone, per un totale di 2.734.494 impressions, e generato 45.430 interazioni.

Con questi risultati, non possiamo che essere pronti per la prossima sfida!