20 Giugno 2023

Continua il sostegno di Publifarm alla Summer School Sanguis Jovis di Fondazione Banfi 

Il mondo Publifarm
Per la VI edizione del progetto di Formazione dell’Alta Scuola del Sangiovese della Fondazione Banfi, noi di Publifarm saremo non soltanto sponsor, ma anche docenti.

La collaborazione tra Publifarm e la Summer School Sanguis Jovis, il progetto di alta formazione tecnico-scientifica promosso dalla Fondazione Banfi e finalizzato alla conoscenza e alla condivisione del Sangiovese, ha inizio nel 2018, quando per la prima volta la nostra agenzia ha deciso di diventarne sponsor.  

Publifarm-sponsor-Sanguis-Jovis-Summer-School-Fondazione-Banfi-4

Cos’è la Summer School Sanguis Jovis? 

Si tratta di un’interessante iniziativa dell’Alta Scuola del Sangiovese della Fondazione Banfi, realtà senza scopo di lucro che si occupa di diffondere e valorizzare, a livello nazionale ed internazionale, lo studio, la ricerca e la divulgazione della cultura e delle pratiche viticole ed enologiche. Durante la Summer School gli studenti, giovani neolaureati in discipline come viticoltura, enologia e marketing, approfondiscono ogni anno un tema differente, attraverso lezioni frontali e pratiche, con visite in azienda e degustazioni tematiche. 

Publifarm-sponsor-Sanguis-Jovis-Summer-School-Fondazione-Banfi-6

Quest’anno l’evento si terrà dal 10 al 14 luglio presso OCRA – Officina Creativa dell’Abitare a Montalcino e avrà il seguente titolo: “Sangiovese Phygital – L’impatto della tecnologia dalla vigna al Metaverso”. Anche noi saremo presenti, stavolta in qualità di docenti.

Publifarm-sponsor-Sanguis-Jovis-Summer-School-Fondazione-Banfi-1
Publifarm-sponsor-Sanguis-Jovis-Summer-School-Fondazione-Banfi-1

 

Le attività di Publifarm per Fondazione Banfi: social media, Jazz & Wine in Montalcino e i corsi della Summer School

Oltre ad essere sponsor di Sanguis Jovis – Alta Scuola del Sangiovese e di contribuire ogni anno alla borsa di studio messa a disposizione degli studenti, noi di Publifarm ci occupiamo già da alcuni anni di gestire i profili social ufficiali della Fondazione Banfi che, tra le altre cose, organizza ogni anno l’atteso festival musicale Jazz & Wine in Montalcino (evento del quale siamo sponsor).  Visti i numerosi legami di Publifarm con Banfi e la Fondazione Banfi, siamo stati molto felici di accettare la proposta del Presidente Rodolfo Maralli di far parte della faculty di questa nuova edizione della Summer School e tenere un corso relativo agli strumenti digitali al servizio del mondo del vino (e non solo). 

Publifarm-sponsor-Sanguis-Jovis-Summer-School-Fondazione-Banfi-7

L’intervento del CEO della nostra agenzia Nicola Pavesi durante la prossima edizione del corso si terrà il giorno venerdì 14 luglio all’interno della giornata dedicata al tema: “Il Mercato e la Tecnologia: empowerment e sostenibilità” e sarà intitolato “Impariamo dagli altri: Publifarm”.

Publifarm è stata, fin dall’inizio, uno dei partner più attenti e sensibili per la Summer School e ne ha sempre condiviso in pieno lo spirito e le finalità culturali e di alta formazione professionale.

Quello della prossima estate sarà senz’altro un momento prezioso di condivisione e scambio di conoscenze, dove siamo sicuri che impareremo anche noi impareremo molto sia dagli studenti che dagli altri docenti presenti. 

L’appuntamento è a Montalcino il 14 luglio: siamo già carichi! 

Publifarm-sponsor-Sanguis-Jovis-Summer-School-Fondazione-Banfi-2