19 Aprile 2023

Publifarm per la mostra “Salto nel vuoto” in GAMeC

Sponsorizzazioni
Prosegue la partnership di Publifarm con la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. Dopo la visita guidata alla mostra, una video intervista sulla nostra opera preferita!

Salto nel vuoto. Arte al di là della materia è il terzo e ultimo capitolo del progetto espositivo pluriennale dedicato all’indagine sulla materia nell’arte del XX e del XXI secolo portato avanti da GAMeC, la Galleria di’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. 

La nostra agenzia aveva già sostenuto una mostra della GAMeC durante il 2022, quella dell’artista Anri Sala a Palazzo della Ragione in Città Alta, intitolata Transfigured: il primo passo di una collaborazione tra due realtà che condividono gli stessi valori, tra i quali la creatività e l’innovazione. 

Il mondo del digitale è proprio uno dei temi sui quali si fonda la mostra Salto nel vuoto, che esplora il concetto di smaterializzazione. Durante la visita guidata della mostra alla quale ha partecipato tutto il team, abbiamo potuto apprezzare al meglio le opere parte dell’esposizione ed apprendere i modi in cui l’arte contemporanea (e non solo) racconta questo concetto: le ricerche sul flusso negli anni della prima informatizzazione, l’uso di nuovi linguaggi e realtà simulate nell’epoca post-digitale e molto altro. 

In particolare, l’opera che ha catturato maggiormente la nostra attenzione e il nostro interesse è stata quella di Rebecca Allen Life without Matter, installazione di realtà virtuale con schermo per retroproiezione. 

Qui l’intervista a Nicola Pavesi, CEO di Publifarm. 

Il nostro consiglio è quindi quello di andare subito in GAMeC e visitare la mostra, in programma fino al 28 maggio 2023. Non rimarrete delusi!