15 Febbraio 2021

Riflettori puntati sul nuovo sito Ivela

Lavori
Nuovo sito web per lo storico brand d’illuminazione Made in Italy.

Ivela, azienda italiana leader nell’illuminazione per esterni e interni, ha scelto Publifarm per la realizzazione del suo nuovo sito web, creato per far luce sulla redistribuzione del brand e delle sue linee.

L’azienda nasce nel 1986 e si afferma rapidamente a livello mondiale nella produzione di apparecchi per l’illuminazione.

Per rispondere alla crescente richiesta del mercato contract navale, nel 2013 Ivela crea Ialux, la soluzione di settore dedicata all’hospitality marino. Nel 2019 nasce Aria, brand d’illuminazione di qualità per interni ed esterni dedicato ai professionisti. 

Sia per Ialux che per Aria Publifarm ha messo a punto numerosi progetti: dalla strategia di comunicazione per il nuovissimo brand Aria, per il quale abbiamo creato brand identity, sito web, catalogo e strategia social, all’immagine coordinata di Ialux, che include booklet e sito internet.

A fine 2020 Ivela ci ha richiesto di progettare un terzo sito web, quello per l’azienda madre, in modo tale da identificarne immediatamente le business units: Ialux e Aria. 

Il sito web Ivela, dal taglio essenziale ed elegante, scorrevole e user friendly, rappresenta appieno lo stile del marchio. 

La homepage presenta innanzitutto una panoramica dell’azienda, con un focus sui due brand Ialux e Aria. Il menu permette di navigare ulteriormente all’interno del sito e scoprirne le principali categorie. Dalla sezione “brand” è possibile approfondire le caratteristiche principali di Aria e Ialux, mentre il pulsante “prodotti” permette di accedere direttamente al catalogo online del sito web Aria.  

All’interno della sezione “News” è invece possibile scoprire tutte le realizzazioni nelle quali sono utilizzati i prodotti del marchio, dal contract alle abitazioni private. Il portale dispone infine di un’area riservata e di un e-commerce dedicato ad agenti e distributori. 

Una vetrina digitale perfetta per presentare tutte le realtà di Ivela ed esprimerne al meglio i valori chiave: qualità, ricerca e professionalità.