1 Ottobre 2021

Il nuovo Newsbook S•CAB è un ritorno all’aria aperta

Lavori
Uno shooting fotografico ad hoc in una location in riva al lago ha dato il “la” alla creazione del Newsbook 2021 S•CAB.

Quali sono le principali novità dal mondo S•CAB? Questo è il focus delle pagine del consueto Newsbook del noto brand d’arredamento, una raccolta dei nuovi complementi d’arredo sviluppati durante l’anno. Per il Newsbook 2021 S•CAB ha chiesto ancora una volta a Publifarm di occuparsi della gestione del progetto. Il risultato è un catalogo raffinato, dove tutto – dalla font utilizzata alla scelta delle immagini – rispecchia il valore cardine dell’azienda: “design to love”. 

Basta sfogliare le prime pagine del nuovo Newsbook S•CAB per ammirare le fotografie delle nuove collezioni del brand, realizzate durante un’intenso shooting nel mese di giugno 2021. Per il servizio fotografico ci siamo trasferiti sul Lago di Garda, in una splendida villa privata dotata di spazi esterni da favola e una stupenda vista sulle colline e sul lago.  Protagonisti dello shooting sono stati il nuovo tavolo Squid e il divano Lisa Sofà, le principali novità in casa S•CAB. Abbiamo quindi curato ogni singolo dettaglio per l’allestimento degli scatti, realizzati ancora una volta dai fotografi di Studio Odeon, per assicurarci di mettere in risalto ogni complemento d’arredo nel modo giusto. 

Il concept per il Newsbook di quest’anno era il ritorno allo spazio, lo slancio verso l’esterno, il desiderio di autenticità. Per questo motivo il titolo in copertina è “En plein air”, che dichiara sin da subito il mood dei contenuti di ciascuna pagina del catalogo, in doppia lingua anche quest’anno. La sfera riprende l’elemento chiave del nuovo logo S•CAB, il puntino, mentre l’immagine del cielo al suo interno fa riferimento all’adv dedicato alle nuove collezioni outdoor. 

Nella prima parte del Newsbook troviamo quindi le nuove collezioni: i tavoli Squid in primis, oltre al nuovo divano Lisa Sofà e alla Lisa Swing, la prima seduta sospesa del brand. Le tinte scelte per le pagine interne sono tenui, calde e “terrene”, in linea con i rimandi alla natura presenti all’interno del catalogo. Per la prima volta è stato utilizzato il nuovo carattere tipografico Avenir, scelto nel 2021 in occasione del restyling del logo S•CAB: la dimensione importante dei nomi dei prodotti va a sottolineare questa ulteriore novità. 

Dopo la presentazione degli altri prodotti di punta del brand, abbiamo quindi dedicato un’ampia sezione dedicata alla sostenibilità, chiamata “Future is green”: il racconto, cioè, dei materiali ecosostenibili scelti da S•CAB per alcuni dei suoi complementi d’arredo. 

Ad aprire questa parte del Newsbook vi è un’infografica fotografica, una speciale composizione realizzata per illustrare quali sono i materiali green in S•CAB, che S•CAB si impegna a portare avanti una produzione rispettosa dell’ambiente e in grado di limitare lo spreco. 

Il Newsbook 2021 è disponibile sia versione in cartacea che digitale, comodamente sfogliabile sul sito S•CAB.