28 Dicembre 2022

La stampa artistica di Natale di Publifarm è una creazione dei Van Orton

Il mondo Publifarm
Come nella migliore tradizione dell’agenzia, anche quest’anno abbiamo voluto regalare a tutti i nostri clienti una stampa realizzata da un artista di fama internazionale: e con i Van Orton siamo andati sul sicuro!

In Publifarm non è davvero Natale senza la consueta stampa artistica! Ogni anno, infatti, affidiamo i nostri auguri di Buone Feste alla creatività di un illustratore o di un’illustratrice che amiamo particolarmente. Se nel 2021 è stata la volta di Francesco Poroli con l’opera “It’s only communication, but I like it” (ve la ricordate?), quest’anno i gemelli Van Orton ci hanno “donato” un’opera speciale: Fuller! 

Sì, perché la stampa artistica 2022 è una vera e propria “operazione nostalgia”. È infatti una dichiarazione d’amore per “Mamma ho perso l’aereo”, il film che meglio di tutti incarna il Natale negli anni Novanta: benessere spensierato, sfumature di verde, rosso e oro, slittino ancora sporco di neve e ghirlanda appesa sulla porta di casa. Ha il sapore di una Pepsi gelata e i colori di una videocassetta riguardata all’infinito. Ha lo sguardo di Fuller McCallister, il cuginetto che nessuno di noi avrebbe voluto avere. Chi meglio di lui avrebbe potuto augurare “Buon Natale” a tutti i nostri clienti e fornitori? 

I Van Orton 

Con i Van Orton avevamo collaborato per la realizzazione dell’etichetta in edizione limitata 2022 de La Pettegola Banfi. 

Coppia di artisti gemelli classe 1983, vivono e lavorano a Torino. La loro estetica è fortemente influenzata dalla cultura pop, in particolare quella grafica e cinematografica degli anni ’80 e ’90, che associano allo stile delle vetrate delle chiese gotiche, creando un mix unico e immediatamente riconoscibile. 

Gli occhi di Fuller ci scrutano da dietro la sua lattina di Pepsi: ti sfidiamo a non distogliere lo sguardo! 

Se vuoi saperne di più sui Van Orton e le loro opere, visita il loro profilo Instagram ufficiale e il loro sito web