8 Febbraio 2023

La Pettegola Limited Edition 2023 presentata a Milano

Eventi
L’edizione limitata del Vermentino Banfi firmata da Noma Bar è sta svelata al Frida Bar di Milano il 30 gennaio, durante un evento molto speciale. Ovviamente c’eravamo anche noi!

Finalmente, dopo due anni in cui la presentazione dell’edizione limitata de La Pettegola Banfi si è svolta in modalità virtuale, quest’anno è stato possibile organizzare un vero e proprio evento in presenza, in compagnia di tutti coloro che hanno contribuito negli anni al progetto della Limited Edition del Vermentino Banfi. 

Quella dell’edizione limitata de La Pettegola è iniziativa che vede Publifarm coinvolta come attore di primo piano sin dall’inizio. Dal 2018, infatti, il nostro team si occupa di trovare l’artista che firma l’etichetta della bottiglia, e cura tutte le attività di comunicazione legate al progetto. 

L’anno scorso la presentazione della Limited Edition 2022 creata dai Van Orton si è svolta online, così come quella dell’anno precedente realizzata dalla designer Elena Salmistraro

Per l’edizione limitata 2023, creata dal noto artista israeliano Noma Bar, siamo finalmente tornati alle origini, con un aperitivo di presentazione in grande stile. Come location dell’evento, che si è svolto il 30 gennaio, è stato scelto il Frida Bar del quartiere Isola di Milano. 

All’evento hanno preso parte i rappresentanti del team Marketing e Comunicazione Banfi, e sono stati invitati gli artisti che hanno creato le precedenti edizioni limitate de La Pettegola.

Noma Bar ha inviato il suo videomessaggio da Londra, dove ci ha raccontato come è nato il concept grafico dell’etichetta de La Pettegola, cosa pensa della relazione tra il mondo del vino e quello del design e molto altro ancora. 

La nuova Limited Edition è stata decisamente l’ospite più fotografata dell’evento, e non solo. Anche quest’anno, infatti, l’etichetta della bottiglia si animava grazie all’app per la realtà aumentata Banfi Experience. Inquadrandola, le cinque figure protagoniste dell’artwork di Noma Bar prendono vita e raccontano, ciascuna, una diversa emozione. 

All’evento hanno preso parte giornalisti, blogger, esperti del mondo del vino e tanti illustratori milanesi e non solo: tutti a bocca aperta davanti alle “Pink Ladies” create da Noma!