29 Agosto 2023

Il sito web del Piajo è un’immersione nel benessere

Lavori
Resort, centro benessere, ristorante, eventi. Abbiamo realizzato un portale web in grado di raccontare la bellezza di un luogo esclusivo a due passi da Bergamo. Scopri i mondi Piajo!

Piajo è un resort con ristorante e centro wellness che si trova a Nembro, a pochi chilometri di distanza da Bergamo. Qui è possibile non solo soggiornare e ritrovare il proprio benessere psicofisico all’interno della lussuosa spa (JoSpa), ma anche realizzare eventi di alto livello e festeggiare momenti speciali.

Ripensare il sito in ottica di brand positioning

In occasione del restyling degli spazi di Piajo, il cliente ha chiesto a Publifarm di pensare ad una vera e propria strategia di riposizionamento del brand, a partire dal sito

Aroma Restaurant, Wellness, Events, Resort. Non uno ma quattro nuovi siti web che dialogano tra loro ed esprimono, ciascuno, tutte le potenzialità dei mondi Piajo.

Il restyling del sito web Piajo

Per il restyling del portale dedicato a Piajo abbiamo realizzato un sito principale dal quale è possibile scegliere tra le tre proposte della tenuta, atterrando su un sito web dedicato per ogni “mondo” Piajo. 

I siti web sono coerenti nella struttura e nello stile dei contenuti. All’interno di ciascuno è possibile trovare il collegamento agli altri due mondi Piajo, sempre bene in evidenza.

Web design e UX al servizio dei mondi Piajo 

Ciascuno dei mondi Piajo, infatti, è identificato attraverso un elemento grafico distintivo, una forma geometrica che si ripete all’interno della sezione dedicata e dei suoi specifici contenuti. 

I siti web Food, Wellness, Resort ed Events compongono quindi un unico universo web coerente nello stile, nel tone of voice e nella fruizione da parte dell’utente, che può quindi navigare con grande facilità ogni pagina, tornando in ogni momento alle altre sezioni semplicemente tornando alla voce di menù “Mondi Piajo.” 

Un progetto web dove l’ispirazione è venuta proprio dagli spazi raffinati ed eleganti di Piajo, il cui stile unico è stato riportato fedelmente all’interno di ciascuna pagina.