Il sito di Golia con LifeGate per dare respiro al “Polmone verde d’Italia”
Dopo il progetto del 2021 con il quale Golia, brand del gruppo Perfetti Van Melle, ha voluto tutelare 1.500.000 metri quadrati di foresta tropicale insieme a LifeGate, nel corso del 2022 il brand ha deciso di avviare una nuova iniziativa a sostegno dell’ambiente, questa volta dedicata alla protezione del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM).
Il Parco, “Polmone verde d’Italia”, è infatti un luogo tanto splendido quanto delicato: Golia e LifeGate hanno quindi deciso di tutelare una porzione di parco utilizzando tecniche di gestione e recupero del patrimonio forestale.
Per comunicare il progetto, Golia ha quindi chiesto a Publifarm di realizzarne il sito web dedicato.
Protagonista del concept del sito è Bruno, l’orso marsicano che da sempre popola il Parco: è lui che porta l’utente a scoprire le meraviglie del suo habitat e lo invita a sostenere l’iniziativa acquistando le caramelle Golia.
Il sito web si apre con un header dinamico e animato, che cambia con ogni refresh della pagina e illustra in breve alcuni highlights dell’iniziativa a sostegno del patrimonio forestale del Parco.
Bruno, in veste di “agente immobiliare” del Parco, accompagna la lettura del sito one page illustrandone le caratteristiche: ampia metratura, vista spettacolare!
Siamo felici di aver contribuito anche quest’anno allo sviluppo dell’iniziativa di Golia, della quale condividiamo appieno tanto le ragioni quanto gli obiettivi.