12 Dicembre 2022

Il sito di Golia con LifeGate per dare respiro al “Polmone verde d’Italia”

Lavori
Anche quest’anno Golia s’impegna a tutelare l’ambiente in collaborazione con LifeGate, attraverso l’iniziativa speciale “Un respiro per il pianeta”. Il sito web è Made in Publifarm!

Dopo il progetto del 2021 con il quale Golia, brand del gruppo Perfetti Van Melle, ha voluto tutelare 1.500.000 metri quadrati di foresta tropicale insieme a LifeGate, nel corso del 2022 il brand ha deciso di avviare una nuova iniziativa a sostegno dell’ambiente, questa volta dedicata alla protezione del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM).

Il Parco, “Polmone verde d’Italia”, è infatti un luogo tanto splendido quanto delicato: Golia e LifeGate hanno quindi deciso di tutelare una porzione di parco utilizzando tecniche di gestione e recupero del patrimonio forestale. 

Per comunicare il progetto, Golia ha quindi chiesto a Publifarm di realizzarne il sito web dedicato

Protagonista del concept del sito è Bruno, l’orso marsicano che da sempre popola il Parco: è lui che porta l’utente a scoprire le meraviglie del suo habitat e lo invita a sostenere l’iniziativa acquistando le caramelle Golia. 

Il sito web si apre con un header dinamico e animato, che cambia con ogni refresh della pagina e illustra in breve alcuni highlights dell’iniziativa a sostegno del patrimonio forestale del Parco. 

Bruno, in veste di “agente immobiliare” del Parco, accompagna la lettura del sito one page illustrandone le caratteristiche: ampia metratura, vista spettacolare! 

Siamo felici di aver contribuito anche quest’anno allo sviluppo dell’iniziativa di Golia, della quale condividiamo appieno tanto le ragioni quanto gli obiettivi.