Con lo shooting di Publifarm gli arredi S•CAB si vestono di Mediterraneo
Anche quest’anno S•CAB, celebre azienda bresciana specializzata in complementi d’arredo dal design Made in Italy, ha presentato i suoi nuovi prodotti al Salone.Mobile Milano 2024, la più importante vetrina di respiro internazionale dedicata al mondo dell’arredamento.
Per comunicare le ultime novità di prodotto S•CAB ci ha quindi chiesto di realizzare le fotografie e i video da utilizzare su tutti i canali digitali del brand, primi fra tutti il sito e i social, entrambi gestiti da alcuni anni dalla nostra agenzia.
Come interpretare il mood rilassato ed estivo dei nuovi prodotti? “Mediterraneo” è il concept scelto per questo shooting dedicato ai prodotti outdoor 2024 di S•CAB e per gli ampliamenti di alcune delle sue più celebri collezioni, che sono stati i protagonisti dello nostro servizio fotografico.
La principale novità che abbiamo voluto apportare con lo styling di questo shooting, realizzato in collaborazione con Studio Odeon, è stata l’integrazione dell’elemento umano, mostrando i soggetti interagire con gli arredi S•CAB e vivere appieno gli spazi da loro arredati.
Come trasmettere con foto e video tutto il calore della stagione estiva, la bellezza dello stare sotto il sole sdraiati su un sofà S•CAB e la spensieratezza di un momento di relax assoluto?
Il mood mediterraneo è stato ricreato in set con l’uso sapiente di props tematici, luci calde e vibranti, ombre nette ed elementi studiati per esaltare gli arredi del brand: agrumi, frutta fresca, ma anche piante di agave e di limone.
Gli scatti e i video realizzati durante lo shooting verranno usati sui social, sul sito e nelle newsletter di S•CAB per presentare nel dettaglio le caratteristiche delle nuove collezioni presentate a Milano in occasione del Salone.
Malvasia, nuova collezione composta da sedia e poltrona, Atomo e Hippo, due nuove serie di tavolini, e i nuovi vasi Mimosa. Le collezioni Brezza e Flap sono state ampliate con nuovi complementi d’arredo: sofà e coffee table per Brezza Lounge e pouf, poltrona e chaise longue per la collezione Flap.
Una “mediterranea passione” che aspetta solo di essere svelata.