3 Luglio 2024

Nuovo shooting per le ricette de La Pettegola Banfi

Lavori
Il Vermentino più irriverente di Banfi ha una passione per i viaggi e per la cucina “fusion”. L’abbiamo raccontata sul sito attraverso uno shooting molto saporito e sei nuove, squisite ricette.

La Pettegola Banfi è un vero e proprio brand della celebre casa vinicola di Montalcino, in provincia di Siena. Noi di Publifarm siamo in prima linea ormai da alcuni anni per raccontarne le caratteristiche attraverso il suo coloratissimo sito web, la Limited Edition curata da artisti di fama internazionale, e tutte le sue sfumature grazie ai canali social, Instagram e Facebook.

In primavera abbiamo deciso di aggiornare la pagina del sito dedicata alle ricette, portando la nostra Pettegola in giro per il mondo. 

Il format per le ricette

Per la rubrica gastronomica abbiamo immaginato che fosse proprio La Pettegola in prima persona a raccontarci la storia che si cela dietro alle sue ricette. Per ciascuna, quindi, si è voluto creare un brevissimo racconto in prima persona: è La Pettegola a dirci perché ha scelto i piatti protagonisti della rubrica e a svelarci i segreti per prepararli al meglio. 

Food photography per le ricette de La Pettegola

Le ricette de La Pettegola uniscono la tradizione culinaria italiana alle cucine dei paesi visitati dal nostro Vermentino. Cina, Perù, Grecia, Messico e altri luoghi esotici fanno da scenario a tre ricette per l’aperitivo e tre ricette per la cena, protagoniste dello shooting fotografico realizzato per l’occasione. 

Le videoricette

E non è tutto. Oltre alle fotografie, per ogni ricetta sono stati creati gli appositi video tutorial, pubblicati sia sul sito che sui canali social de La Pettegola Banfi. Piatti semplici da realizzare con pochi ingredienti e in poco tempo, sfiziosi al punto giusto e perfetti per essere accompagnati da un bicchiere di La Pettegola fresco. 

Cin cin!