Il nuovo sito DEB bottoni: creatività, movimento e stile

“C’è un mondo intero dentro a un bottone”. Prima di conoscere la realtà di DEB non credevamo fosse possibile che dietro alla produzione di oggetti di uso comune tanto piccoli come i bottoni vi fosse una tale vastità di conoscenze, abilità e creatività. Abbiamo cambiato completamente idea quando abbiamo messo mano al sito web dell’azienda.

Lo shooting fotografico per DEB: bottoni e cinture
Per realizzare il nuovo sito web, avevano bisogno di molte (moltissime!) fotografie dei prodotti dell’azienda. La vasta gamma di bottoni DEB e di cinture è stata quindi immortalata con scatti fotografici realizzati in studio qui in Publifarm. Fotografie di dettaglio, groupage e immagini delle diverse tipologie di bottoni e cinture.

Il sito di DEB: stile surrealista e un po’ vintage
I bottoni fanno parte della vita delle persone da sempre, anche se troppo spesso non ci facciamo caso. Da qui il team creativo di Publifarm è partito per sviluppar il concept visivo del nuovo sito, dove figure umane in bianco e nero interagiscono con bottoni di dimensioni “esagerate”.
Il risultato è un sito web giocoso, dinamico e vivace, dove il colore dei prodotti DEB risalta dal background neutro e dal bianco e nero delle figure umane.

“Bottoni animati”
Lo scroll orizzontale delle pagine del sito web di DEB Bottoni (Chi siamo, Bottoni, Sostenibilità, Cinture) è parte integrante dell’idea di movimento che volevamo conferire al portale.
Ogni elemento prende vita e contribuisce a rendere la navigazione interattiva e ingaggiante per l’utente.
