14 Dicembre 2023

Camilla Falsini firma la nuova stampa artistica natalizia di Publifarm

Il mondo Publifarm
Quest’anno abbiamo chiesto alla celebre artista romana di creare la stampa artistica dell’agenzia: non potremmo essere più felici del risultato.

Puntuale come ogni dicembre, la stampa artistica di Publifarm fa il suo ingresso trionfale in agenzia, accompagnata dal consueto nugolo di curiosi e pronta per essere incorniciata e regalata a colleghi, colleghe, clienti e fornitori. 

Si tratta ormai di una tradizione consolidata, quella di chiedere a un artista la propria interpretazione del concetto di “comunicazione”. 

Lo scorso anno erano stati i Van Orton a regalarci la loro opera “Fuller”, vero e proprio inno agli anni Novanta. L’anno precedente Francesco Poroli aveva creato per noi “It’s only communication (but I like it)”, e così a ritroso fino al 2013, con la prima serigrafia artistica di Alessandro Baronciani

È uno sguardo di donna a dare forma alla serigrafia artistica del 2023, quello di Camilla Falsini

Nata a Roma, dove tutt’ora vive e lavora, il suo lavoro da sempre si caratteristica per le tinte piene, i colori accesi, le forme semplici e quasi archetipiche. 

Per Publifarm Camilla Falsini ha dato vita a “Ci faccio un pensiero”, la sua personalissima interpretazione di costruzione di un’idea a partire da un vortice apparentemente confuso di parole, forme e immagini. 

Per noi è stato amore a prima vista: non vediamo l’ora di appenderlo in agenzia, di regalarlo e di portarcelo a casa!