10 vendemmie per La Pettegola Banfi e un packaging molto speciale
Nel 2013, durante la fiera Vinitaly, Banfi presentò per la prima volta il suo nuovo Vermentino La Pettegola che si distinse immediatamente per il suo originale packaging, che combinava essenzialità e originalità.
Oltre all’aspetto accattivante, il vino stesso ebbe un grande successo grazie al suo gusto piacevole, perfetto per ogni occasione, che lo rendeva ideale per aperitivi, cene estive e momenti di relax. Con La Pettegola, Banfi si aprì ad una nuova avventura al di fuori dell’area di Montalcino, iniziando ad esplorare la produzione di vino nella regione della Maremma toscana.
Le edizioni limitate de La Pettegola
Dieci anni dopo, La Pettegola ha attraversato una notevole trasformazione, evolvendosi da un semplice Vermentino a diventare un autentico simbolo di Banfi. Questo successo è stato favorito anche dal progetto delle edizioni limitate curato interamente da Publifarm, che dal 2018 hanno reso La Pettegola un vino da collezione molto ambito.
Il cofanetto
Proprio per questo motivo nel 2023 Banfi ha voluto celebrare i dieci anni de La Pettegola presentando un cofanetto davvero unico. Il packaging che l’azienda ci ha chiesto di creare rappresenta un vero e proprio scrigno del tesoro, un oggetto di grande valore che custodisce sei autentici gioielli: le sei edizioni limitate de La Pettegola.
Il packaging del cofanetto delle 10 vendemmie
Il packaging, nel tipico colore magenta distintivo del brand, presenta distintamente il logo della decima vendemmia sulla parte superiore. All’interno si trovano sei bottiglie in edizione limitata, ciascuna accompagnata dalle fotografie dei rispettivi autori: Alessandro Baronciani, Ale Giorgini, Riccardo Guasco, Elena Salmistraro, i Van Orton e Noma Bar.
Inoltre, il cofanetto contiene un pieghevole che offre una breve biografia degli artisti e una descrizione dell’opera d’arte realizzata per La Pettegola Limited Edition.
Ogni “Pettegola Lover” non vedrà l’ora di riceverlo!