16 Dicembre 2024

Pongo firma la nuova stampa artistica di Natale di Publifarm 

Il mondo Publifarm
Depero incontra l’arte 3D di Pongo per il nostro consueto regalo natalizio: un mix di creatività irresistibile!

Il 2024 sta per terminare e noi di Publifarm abbiamo preparato ogni cosa per rendere anche questo Natale ancora più speciale, in pieno stile “brave creativity”. 

Come nelle migliori tradizioni, anche quest’anno siamo felici di svelarvi la nuova stampa artistica di Natale, che sarà donata a tutti i nostri clienti, partner, fornitori e – naturalmente – dipendenti. 

“Audace” (ma anche “brave”!) è il nome che abbiamo dato all’opera che ha creato apposta per noi Pongo, alias Federico Pongo, alias Pongo 3D. Pioniere del writing italiano, inventore della pittura 3D su muro e su tela, la sua arte crea fuori fuoco e successioni di piani in tre dimensioni, che restituiscono immagini a diversi livelli attraverso l’uso degli speciali occhialini – anche loro in dotazione insieme alla cornice.

Fortunato Depero e Pongo condividono una visione innovativa e sperimentale dell’arte: la loro, infatti, è un’arte “brave” al 100%. 

Pongo ha quindi voluto reinterpretare per Publifarm un’opera del maestro futurista fondendo la vivacità del Futurismo con la tridimensionalità che lo contraddistingue.Il risultato è una fusione tra la grafica iconica di Depero e l’approccio spaziale di Pongo, che trasforma il design piatto in un’esperienza di dialogo tra passato e presente. 

Osservando con gli occhiali 3D la stampa artistica che Pongo ha creato per Publifarm, il soggetto di Depero esce dalla bidimensionalità e acquisisce ancor più dinamismo, vita e significato.    

Ogni stampa è numerata e firmata dall’artista: un regalo unico e speciale, il nostro personalissimo modo di augurare a tutti un sereno Natale e un felicissimo 2025, ancora più ricco di creatività.