13 Marzo 2024

Per il contest “Inspiring Women” il primo premio è…Publifarm!

Il mondo Publifarm
Uno stage nella nostra agenzia è il premio per aver vinto il concorso di grafica all’interno dell’iniziativa “Inspiring Women”: la premiazione si è svolta il 9 marzo allo Spazio Polaresco.

Lo scorso 9 marzo si è svolto a Bergamo allo Spazio Polaresco “Inspiring Women”, uno speciale talk motivazionale. Quattro imprenditrici e dirigenti bergamasche con una carriera professionale di successo in campi diversi hanno portato sul palco la loro esperienza e i propri risultati, ottenuti attraversando nel loro percorso fallimenti che ne hanno condizionato gli anni giovanili. Ospite speciale è stata la campionessa paralimpica bergamasca Martina Caironi, che ha raccontato come gli ostacoli incontrati nella propria carriera siano riusciti a renderla ancora più forte.

Nel corso dell’evento abbiamo avuto modo di presentare la nostra agenzia in occasione della consegna di un premio speciale.  

L’evento “Inspiring Women”, ideato dalla docente dell’Istituto Caniana di Bergamo Antonietta Avino, era stato preceduto da un contestdedicato proprio ai ragazzi in uscita dal Caniana al termine dell’attuale anno scolastico: il concorso aveva il duplice scopo di motivarli e migliorare la fase di orientamento post-diploma. Il contest era indirizzato in particolare agli studenti e alle studentesse degli indirizzi di grafica della comunicazione – che hanno partecipato creando i loghi per l’evento e per la pubblicità – e moda – responsabili dell’ideazione creativa di alcuni accessori.

I vincitori sono stati scelti dagli stessi ragazzi. In palio un premio speciale: due aziende del territorio si sono proposte di mettere in palio due contratti di lavoro da proporre agli studenti vincitori. Tra di esse, noi di Publifarm: un’esperienza formativa insieme al nostro team grafico, infatti, è stata selezionata come primo premio per il concorso.  

Siamo molto fieri di aver preso parte a quest’iniziativa e al talk di sabato 9 marzo, dove abbiamo avuto l’occasione preziosa di conoscere tante donne che, con il loro impegno e la loro forza, accorciano sempre più le distanze verso la parità di genere in ambito professionale (e non solo).

Non vediamo l’ora di avere con noi il vincitore del contest per uno stage formativo all’interno dei nostri uffici.