Tre giorni di Packaging Première
Si è da poco conclusa l’edizione 2024 di Packaging Première, la fiera di riferimento nel packaging deluxe per i settori moda, beauty, gioielleria, gastronomia e wine & spirits che si è tenuta a Milano dal 21 al 23 maggio presso Allianz MiCo.
Più di 8.300 visitatori hanno potuto scoprire le novità presentate dagli oltre 320 espositori provenienti da tutto il mondo: un concentrato di innovazione, creatività, sostenibilità e bellezza.
Anche quest’anno, come quello precedente, noi di Publifarm abbiamo preso parte all’evento con uno stand che si è fatto decisamente notare! Scopri tutti i dettagli.
Il concept dello stand: “One-stop luxury”
Siamo partiti dal concetto di “one-stop solutions” per sviluppare il concept “One-stop luxury”, per raccontare come Publifarm, Musumeci e genoud sono in grado di affiancare il cliente dall’ideazione del progetto fino alla sua consegna e spedizione. Per simboleggiare questo “viaggio senza fermate” abbiamo scelto la mongolfiera come elemento comune, una mongolfiera surreale e onirica, nobilitata da finiture metallizzate e lucide, capace di liberare la fantasia “dare forma all’immaginazione”.
Lo stand e i materiali presentati
La sinergia fra le tre aziende è stata simboleggiata dallo stand comune, arricchito dalla presenza di alcuni elementi multimediali immersivi. Per l’occasione abbiamo creato alcuni packaging dalle finiture pregiate.
Anche lo stand delle tre aziende era un vero e proprio inno alla creatività e dialogava con il resto dei materiali attraverso le immagini e grazie a uno speciale video in motion graphics.
La realtà aumentata applicata ai packaging
Per dimostrare come la realtà aumentata può rendere un packaging ancora più speciale abbiamo realizzato quattro diverse scatole interattive. Inquadrando un apposito QR code l’utente consente l’accesso alla fotocamera dello smartphone alla web app per la realtà aumentata. Inquadrando quindi l’immagine, questa prende vita sullo schermo del telefono.
In questo modo le immaginifiche illustrazioni create per la fiera prendono vita, trasportando l’utente in un mondo magico e sognante. I visitatori hanno apprezzato tantissimo l’applicazione della realtà aumentata ai packaging, un’integrazione unica tra gli espositori di Packaging Première.
Il pieghevole dedicato
Infine, i servizi di Publifarm, genoud e Musumeci sono stati raccolti all’interno di un apposito pieghevole personalizzato con le medesime grafiche dello stand, custodito all’interno di un ulteriore packaging brandizzato.
Non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione della Fiera, che si terrà l’anno prossimo dal 13 al 15 maggio.
A prestissimo!