Ialux si è rifatta il look
Brand di Ivela, specializzato in soluzioni integrate per illuminare il mondo navale, da oggi ha una nuova immagine coordinata, un booklet tutto da sfogliare e un sito web da navigare a vele spiegate.
Tutto inizia dal logo. Prima del nostro restyling, Ialux richiamava fortemente il logo di Ivela, poiché accanto al lettering campeggiava una piccola vela. La font è stata modernizzata dall’utilizzo del carattere “Barlow” e il colore è stato ripensato per avvicinarlo maggiormente alle tonalità del mare. Il tema marine è rafforzato da un elemento grafico che ricorda un’onda e fa da elemento ricorrente in tutta la sua comunicazione.
Il sito web di Ialux è uno strumento digitale di facile consultazione. Non solo è responsive, ma il layout rende la user experience piacevole e intuitiva. Le pagine del sito web di Ialux comprendono un “about” con il racconto dell’azienda e della sua filosofia; i “servizi” che vengono offerti ai clienti; le “stories”, ovvero le realizzazioni che rendono celebre Ialux nel mondo marine; le “news”, dove si annuncia la partecipazione del brand a fiere ed eventi; “download”, dove scaricare eventuali materiali; “contatti” che presenta i recapiti per mettersi in contatto con l’azienda per info e preventivi. Il sito web di Ialux è bilingue, perché il brand ha sede in provincia di Milano, ma il suo mercato è molto più ampio e internazionale.
Il booklet è un materiale ibrido, perché si compone di una parte istituzionale e di una parte di portfolio. Le prime pagine sono uno storytelling dell’identità aziendale: si va dalla presentazione di Ialux, alla sua storia fino alla filosofia che guida la rotta imprenditoriale. Dalla metà in poi, si trovano invece delle case history, che mostrano le navi dove sono state installate le soluzioni di luce fornite da Ialux.
La grafica del booklet alterna immagini evocative e testi, mettendo l’accento su alcuni concetti particolarmente significativi.
Non resta che andare a sbirciare il nuovo sito web di Ialux!