Siamo sponsor della mostra fotografica “Città Immaginaria” di Kir Simakov
Dopo aver promosso alcune delle mostre che si sono tenute in GAMeC, come “Transfigured” di Anri Sala e “Salto nel vuoto”, nonché il festival letterario “Produzioni Ininterrotte” all’interno del villaggio operaio di Crespi d’Adda, abbiamo deciso di dare il nostro sostegno alla nuova mostra del fotografo russo Kirill Simakov, dal titolo “Bergamo: Città Immaginaria”, della quale siamo sponsor tecnico e per la quale abbiamo curato non solo i materiali promozionali cartacei, ma anche la comunicazione sui canali social del fotografo.
“Per la nostra agenzia essere sponsor della mostra di Kir significa dare un contributo concreto a un evento che intende celebrare da un lato l’arte della fotografia, dall’altra la nostra bellissima città” ha dichiarato Nicola Pavesi, CEO di Publifarm. “Siamo molto fieri di questa sponsorizzazione e di tutta l’attività di comunicazione avviata a sostegno dell’evento”.
“Bergamo: Città Immaginaria” è il nuovo progetto dell’artista russo Kirill Simakov e rappresenta la naturale evoluzione della precedente mostra “Bergamo Favolosa”. Classe 1984, Kirill Simakov è un artista multidisciplinare. Specializzato in fotografia urbana, architettonica e paesaggistica, la sua ricerca della bellezza degli ambienti artificiali e di quelli naturali riesce a coglierne i rari momenti di puro e vibrante incanto.
Attraverso le 20 opere esposte, inclusa una fotografia di 7 metri di lunghezza in cui l’artista ha catturato il panorama dell’intera città, Simakov esplora le atmosfere rarefatte di Bergamo, catturandone lo spirito e l’immaginazione. Una luna luminosa, la nebbia che avvolge le strade, un’installazione artistica che riempie di luce la piazza. Tutti dettagli che non sfuggono all’obiettivo del fotografo e che creano un’atmosfera in grado di solleticare la fantasia dello spettatore.
Il percorso è inoltre impreziosito da quattro opere realizzate attraverso l’intelligenza artificiale a partire dalle fotografie dell’artista, nonché dall’accompagnamento musicale del compositore romano Mattia Cupelli.
Realizzata con il patrocinio della Provincia di Bergamo e del Comune di Bergamo, oltre che del Centro Culturale San Bartolomeo, la mostra sarà visitabile gratuitamente dall’8 settembre al 1 ottobre presso il Centro Culturale San Bartolomeo di Bergamo, ed è stata ufficialmente inaugurata sabato 9 settembre.
Siamo stati felici di prendere parte all’evento di inaugurazione e di aver sostenuto con la nostra creatività sia le fasi di preparazione della mostra, sia l’attività di comunicazione a sostegno della stessa.
Alla prossima!