16 Novembre 2023

Non c’è due senza tre: siamo nuovamente Campioni della Crescita! 

Premi
La Repubblica Affari&Finanza e l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ITQF hanno stabilito che anche quest’anno Publifarm è tra le aziende italiane in maggiore crescita economica.

Publifarm si conferma anche per il 2024 tra le 800 Imprese simbolo della crescita economica e del made in Italy. La Repubblica Affari&Finanza ha pubblicato a metà novembre il consueto studio realizzato insieme all’Istituto Tedesco Qualità e finanza ITQF che analizza le aziende italiane a più alto tasso di sviluppo. 

Com’è andata quest’anno? 

La sesta edizione dell’indagine ha individuato quelle aziende che nel triennio 2019-2022 hanno registrato il maggiore tasso di crescita media annua. Come si legge su La Repubblica, la crescita media annua nel periodo preso in esame è stata del 37,47%, con valori minimi pari all’11% e una punta del 467% fatta registrare dal primo classificato.

Publifarm ha visto tra il 2019 e il 2022 una crescita media annua del 13,5% e si è quindi aggiudicata per il terzo anno consecutivo il titolo di Campione della Crescita. 

La ricerca è stata sviluppata partendo da un elenco iniziale di 50.000 aziende, creato attraverso ricerche in banche dati pubbliche, dati aziendali disponibili online, analisi di gare e consultazioni di portali di comunicazione. Successivamente, è stato richiesto alle aziende di compilare un questionario dettagliato riguardante le loro attività corporate. Come per l’anno scorso, anche per la classifica di quest’anno l’incremento del numero di dipendenti ha rappresentato un fattore significativo nel posizionamento di Publifarm. Infatti, nel 2019 l’azienda contava 17 dipendenti, mentre nel 2022 è arrivata ad averne 21.

“Siamo molto felici che Publifarm sia stata inclusa per il terzo anno all’interno della classifica stilata da La Repubblica e ITQF ‘Campioni della crescita’. Oltre a riempirci di orgoglio, siamo davvero soddisfatti di come sono andati gli ultimi anni per Publifarm” ha commentato Nicola Pavesi, CEO dell’agenzia. “Le nostre scelte, sia etiche che strategiche, si sono rivelate vincenti e stanno dando i loro frutti. Anche alla luce della nostra prima Relazione d’impatto, il documento che dà conto delle attività portate avanti in qualità di Società Benefit, possiamo affermare che l’etica e la crescita economica possono andare di pari passo: questo, per noi, è il risultato più importante”.