Secondo Packaging of the World La Pettegola si conferma tra i pack più belli del 2020
La notizia ci è arrivata con un’email e siamo molto contenti di aver confermato la nostra presenza sul portale di riferimento internazionale per il settore del packaging. Già, perché questo è il terzo anno consecutivo che Packaging of the World pubblica La Pettegola limited edition sulla propria piattaforma.
Nel 2018 è stato il turno de La Pettegola limited edition 2018 by Alessandro Baronciani, in cui l’artista aveva interpretato il Vermentino di casa Banfi come una giovane donna che fuoriesce da una siepe di pitosforo. L’anno successivo è stata La Pettegola Limited edition 2019 by Ale Giorgini a conquistare il titolo, grazie a un’illustrazione rappresentante un aperitivo tra le colline toscane. Infine l’ultimo titolo è arrivato per La Pettegola limited edition 2020 by Riccardo Guasco.
Per quest’ultima edizione ci sono due grandi differenze. La prima è che lo sleeve non c’è più ed è stato sostituito da una vera e propria etichetta. La seconda è un aspetto tecnologico che coinvolge la realtà aumentata. Scaricando l’app Banfi Experience, occorre inquadrare l’etichetta con la fotocamera del proprio smartphone e voilà! L’illustrazione prende vita: le due donne appaiono chiacchierare tra di loro e trasformano le loro parole in squillanti cinguettii.
Dopo il successo riscontrato durante l’evento di presentazione alle serre Torrigiani, La Pettegola limited edition è un prodotto sempre più richiesto, sia dagli appassionati di vino sia dagli amanti del design. Questo è infatti il pubblico di riferimento al quale puntavamo all’inizio del progetto e che dopo tanto duro lavoro siamo riusciti a raggiungere, conquistare e fidelizzare.
La collaborazione tra noi e Banfi sul brand La Pettegola non si esaurisce alla limited edition. È ormai consolidata la gestione dei social media del Vermentino più glamour della cantina e, a tal proposito, sono in arrivo alcune importanti novità sulla pagina Instagram. Seguila per rimanere aggiornato!