13 Ottobre 2022

Publifarm è sponsor di Produzioni Ininterrotte, il Festival di Letteratura del Lavoro di Crespi d’Adda

Sponsorizzazioni
La nostra agenzia è tra gli sponsor della quarta edizione del festival, ma non solo: si è anche occupata di curarne la strategia social.

Publifarm è tra gli sponsor dell’edizione 2022 di Produzioni Ininterrotte, il Festival di Letteratura del Lavoro di Crespi d’Adda, oggi giunto alla sua quarta edizione. 

Immerso nel caratteristico Sito UNESCO, simbolo materiale del lavoro, il festival propone un fitto programma di proiezioni, talk, tour e incontri con gli autori, tra cui la prestazione del libro Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi di Alessandra Selmi.

L’evento si fa promotore di importanti valori condivisi dalla nostra agenzia, come la diffusione della cultura, la valorizzazione del territorio, l’importanza del lavoro e dello spirito imprenditoriale. 

La sponsorizzazione si configura all’interno di una partnership già consolidata: non è la prima volta infatti che Publifarm collabora con il villaggio di Crespi d’Adda. Nel 2021 abbiamo curato il sito web, il video storytelling e la biglietteria digitale per il rilancio del sito UNESCO.

Ma l’impegno di Publifarm non si è fermato alla sponsorizzazione: per Produzioni Ininterrotte abbiamo ideato una strategia social a tutto tondo e gestito le pagine Instagram, Facebook e LinkedIn ufficiali.

Per prima cosa, ci siamo occupati della redazione di un piano editoriale che coprisse i giorni antecedenti all’evento fino alla sua conclusione e che raccontasse in modo chiaro ed efficace gli eventi e i tour in programma. Abbiamo poi studiato una visual identity ad hoc per i profili social, in linea con l’immagine di Produzioni Ininterrotte.

Anche le campagne di advertising social, che hanno come obiettivo l’awareness e il traffico al sito ufficiale del festival, sono state curate da noi di Publifarm.

Siamo fieri di questa importante partnership e di aver contribuito alla promozione di un appuntamento letterario annuale che ha come obiettivo la valorizzazione della cultura del lavoro e del patrimonio di Crespi d’Adda.