19 Dicembre 2019

La serigrafia 2019 è firmata da LRNZ

Il mondo Publifarm
Lorenzo Ceccotti realizza UN!CA, il regalo di Natale di Publifarm.

Non è davvero Natale, se sotto all’albero non c’è una serigrafia artistica di Publifarm. E quest’anno porta la firma di Lorenzo Ceccotti.

Iniziativa nata tanti anni fa, è oggi un must delle festività natalizie tanto atteso e apprezzato. Per il 2019, Publifarm è andata alla ricerca di un artista fuori dal coro, che potesse interpretare il tema della comunicazione con una prospettiva del tutto particolare. La scelta è stata facile e l’onore di disegnare la serigrafia è andato a Lorenzo Ceccotti.

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, è un artista che vive e lavora a Roma. Opera in diversi settori dell’arte visuale: graphic design, motion graphics, animazione, illustrazione e narrazione sequenziale. Fondatore del collettivo SUPERAMICI e dello studio di design BRUTUS/CHIMP CO., Lorenzo Ceccotti si è dedicato dal 2006 a progetti individuali. Ha insegnato presso lo IED ed è docente alla Scuola Romana dei Fumetti e presso l’ISIA di Roma.

Che cosa rappresenta la serigrafia artistica di Lorenzo Ceccotti? Il concetto è semplice, perché descrive figurativamente il ruolo che la comunicazione gioca ai nostri giorni. Da un lato, grazie alla tecnologia, tutti noi abbiamo la possibilità di dire la nostra; tuttavia, dall’altro, tendiamo a utilizzare canali e contenuti standard e pre-confezionati. La serigrafia artistica di Lorenzo Ceccotti è invece un invito a pensare di testa propria e a esprimersi secondo le nostre peculiarità. In altre parole, per farsi ascoltare, non serve tanto alzare la voce, perché se non si ha nulla di significativo da dire, le nostre parole assomigliano di più a un grido. Al contrario, quando si hanno le idee chiare e le si comunica in modo autentico, si ottiene un effetto eco. Esse oltrepassano la linea dell’anonimato e viaggiano arrivando ovunque e agli orecchi di chiunque.

UN!CA

Se hai qualcosa da dire, rompi il silenzio e fai sentire la tua voce. Alza il volume perché tutti ti ascoltino, ma modera i toni perché, da sola, la forza non basta. Esci dal coro delle parole già dette, esprimi tutto quello che hai dentro e trova un modo per comunicare che appartenga solo e soltanto a te. Ricordati infatti che come te non esiste nessuno e che la tua unicità è l’arma più potente per fare la differenza. È così per tutti.

Per saperne di più sull’artista, visita il suo sito web: lrnz.it o dai un’occhiata alla pagina Instagram ufficiale @lrnzlrnzlrnzlrnzlrnzlrnzlrnzlr