31 Maggio 2021

Un sito per i 70 anni di Streparava

Lavori
Streparava S.p.A., leader nella produzione di componenti e sistemi powertrain e chassis con sede ad Adro, ha festeggiato nel 2021 i suoi primi 70 anni. Per celebrare a dovere questa ricorrenza, noi di Publifarm abbiamo sviluppato un sito web ad hoc. E non solo.

L’azienda bresciana, nata nel 1951 grazie allo spirito d’iniziativa di quattro soci fondatori tra i quali il Cav. Gino Streparava, rappresenta una delle realtà di punta nel settore automotive italiano. Come celebrare i settant’anni di attività?

Innanzitutto abbiamo realizzato per l’azienda un nuovo logo celebrativo di una lunga storia ricca di successi. “Our way is your success” non è soltanto il payoff che accompagna il logo del Settantesimo. È una dichiarazione d’intenti che racchiude tutta l’esperienza che il Gruppo ha acquisito negli anni.

Streparava ci ha quindi richiesto di sviluppare un sito web che da un lato descrivesse nel dettaglio le tappe salienti della storia del Gruppo, dall’altro facesse sentire ogni dipendente ancor più parte di una squadra affiatata, il cui motto è da sempre “Appassionati, ispirati, sostenibili”. 

Da questi spunti è nato Streparava70, il sito celebrativo dei 70 anni dell’azienda e delle persone che ne fanno parte. 

Da un lato la storia, dunque, con la timeline interattiva arricchita dalle fotografie d’archivio che immortalano i momenti più importanti dell’attività di Streparava negli ultimi 70 anni. Un viaggio per immagini che parla di spirito imprenditoriale, espansioni all’estero, nuove acquisizioni e momenti di festa tra i dipendenti. 

Dall’altro lato le persone, il cuore pulsante di Streparava. Per il nuovo sito web abbiamo realizzato le interviste video alle figure chiave della dirigenza del Gruppo e le abbiamo pubblicate nell’apposita sezione insieme alle tante testimonianze di dipendenti, clienti e fornitori di Streparava, in modo tale da dare un’immagine completa ed esaustiva di cosa significa davvero essere “dentro” e “intorno” Streparava.