19 Aprile 2023

Per fare rete ci vuole Publifarm: ecco il nostro lavoro per PMI 4.0

Lavori
La Rete di Competenze Integrate per il Progetto Manifattura Italiana 4.0 si rivolge a tutte le piccole e medie imprese italiane impegnate nella transizione digitale verso il nuovo standard della cosiddetta “industria 4.0”. E noi le abbiamo dato una mano.

Il Progetto Manifattura Italiana 4.0 è nato da una semplice consapevolezza: sono i comparti della manifattura e dell’artigianato a costituire, con la loro capacità di creare ricchezza, la spina dorsale della crescita italiana. Tuttavia, le sfide dell’innovazione tecnologica rendono particolarmente oneroso e difficile, per le imprese di ridotte dimensioni, sfruttare al massimo le opportunità connesse ai più recenti cambiamenti.

Proprio per questo quattro aziende all’avanguardia nel digitale – Alturas, CiSei!, INDI e Publifarm – hanno deciso di unire le proprie competenze nei settori della consulenza, della formazione, della logistica e della comunicazione, costituendo una rete capace di proporsi come risorsa a tutte le PMI che volessero aderirvi e beneficiarne. 

L’obiettivo della Rete, come naturale, è stato sin dall’inizio quello di farsi conoscere e attirare nuovi retisti: per questo motivo il team di Publifarm si è subito messo al lavoro per costruire una strategia efficace al servizio del progetto.

Al centro della presenza online di PMI4.0 è stato posto il sito web della Rete, gestito dalla nostra agenzia e destinato a fungere da punto di riferimento per tutti gli attori coinvolti.

Il sito ha un’alberatura chiara e puntuale, pensata per offrire ai visitatori una panoramica completa della Rete e informazioni utili sul mondo dell’innovazione 4.0 in campo industriale e per le PMI. In particolare la sezione News e il Blog 4.0, ricco di articoli che approfondiscono tematiche d’attualità come la cybersecurity, le iniziative pubbliche rivolte alle imprese che innovano e le proiezioni macroeconomiche.

Accanto al sito, il posizionamento di PMI4.0 sulla rete è affidato alle campagne Google Ads e ai profili social su Facebook e LinkedIn, aperti e gestiti dal nostro team, con piani editoriali sempre attenti alle ultime notizie rilevanti per il settore e organizzati secondo rubriche appositamente studiate per aiutare il pubblico a conoscere e comprendere la missione di questo progetto.

Infine, la newsletter periodica con gli aggiornamenti legati al mondo 4.0, e ai retisti che fanno parte di PMI 4.0.

Ancora una volta Publifarm si è messa dunque al servizio dell’innovazione: un’impegno per nulla gravoso, dal momento che confrontarsi col cambiamento fa parte, da sempre, del nostro DNA!

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di PMI 4.0.