19 Maggio 2023

Un nuovo sito e packaging stuzzicanti per MaxiGourmet, by Publifarm

Lavori
Nelle ultime settimane la creatività di Publifarm è stata ancora una volta messa alla prova, fra invitanti zuppe, sughi, salse e insalate gustose. Alla ricerca di uno stile capace di unire modernità e tradizione.

Quando siamo stati contattati da MaxiGourmet per costruire il sito web del brand e immaginare il design della nuova linea di packaging per i suoi prodotti più sfiziosi, i nostri team di grafici e sviluppatori si sono subito messi al lavoro per elaborare una proposta all’altezza del cliente e delle sue aspettative.

Chi è MaxiGourmet

MaxiGourmet ha infatti una vision molto precisa, alla quale era molto importante riuscire a rimanere fedeli esprimendo i valori che contraddistinguono l’impegno di questo brand.

Il suo obiettivo è quello di stare accanto a chi non vuole rinunciare al piacere del gusto nonostante la frenesia della vita quotidiana: per riuscirci, propone ai suoi clienti una gamma di prodotti gastronomici di altissima qualità, realizzata grazie ad una catena di fornitori affidabili che garantiscono la selezione delle materie prime.

MaxiGourmet Gusto, Qualità, Tradizione

Lo sviluppo del sito web 

Per comunicare in modo efficace questi princìpi, Publifarm ha pensato ad un sito web leggero ed elegante, con un’alberatura di facile accesso aperta da una pagina “Chi siamo”, dedicata ai valori e alla mission di MaxiGourmet, seguita da una pagina “Impegno” nella quale il brand sottolinea ai visitatori la sua grande attenzione verso la sostenibilità ambientale e l’utilizzo di ingredienti genuini, sani e italiani.

Il sito è arricchito da una gustosa sezione “Ricette”, da una pagina di News aziendali e dal modulo di contatto per la grande distribuzione e il canale HoReCa. Ma la nostra sezione preferita è senz’altro quella dedicata alle linee di prodotti MaxiGourmet “Buoni di casa” e “Come a casa”, dove è possibile consultare le schede prodotto delle salse, dei sughi, delle insalate e delle zuppe racchiuse nei bellissimi pack ideati dai nostri creativi!

Il design dei packaging per i prodotti gastronomici MaxiGourmet

I pack di Publifarm per MaxiGourmet sono colorati e creano l’illusione di poter vedere attraverso la confezione, grazie all’immagine del contenuto che riveste metà dei packaging. Sul coperchio di ciascuna confezione si legge a chiare lettere il nome di ogni prodotto, mentre le caratteristiche principali sono facilmente riconoscibili grazie a intuitive icone disposte sul fianco.

A noi, scorrendo questa sezione, è venuto un certo appetito. A voi no?