25 Aprile 2021

Matter of Gas: un nuovo blog per SIAD

Lavori
Matter of Gas è un portale editoriale che Publifarm ha sviluppato per SIAD con l’obiettivo di approfondire i diversi campi di applicazione dei gas in alcuni specifici settori: wine, food e beverage.

SIAD, azienda leader nella produzione e commercializzazione di gas industriali e speciali, si impegna da anni nello sviluppo di nuove soluzioni applicative per settori chiave dell’economia del futuro, tra cui enologia, industria alimentare e settore del beverage. 

In questo particolare segmento di mercato, SIAD si inserisce con tecnologie che migliorano e implementano la filiera agroalimentare. Per il brand si è reso quindi necessario informare i potenziali clienti di questi importanti campi applicativi tramite una comunicazione mirata, rendendone noti i benefici produttivi e i vantaggi economici. 

In che modo? Publifarm ha realizzato e sviluppato un vero e proprio blog dedicato alle applicazioni dei gas SIAD per il wine, il food e il beverage: “Matter of Gas”. Anche il naming è frutto del nostro team creativo.

Il blog nasce con lo scopo di fare cultura sui nuovi sviluppi in questo settore e raccogliere tutti gli aggiornamenti più rilevanti in materia di gas utilizzati a scopo alimentare.

“Matter of Gas” racconta questi tre mondi rivolgendosi ai professionisti del settore, con approfondimenti riguardanti i gas speciali, le loro applicazioni in campo alimentare e gli impianti del Gruppo dedicati alla loro produzione. Il sito web raccoglie informazioni che il cliente attuale e quello potenziale possono consultare per saperne di più sul progetto e per instaurare un contatto commerciale con l’azienda. 

Oltre alla pagina dedicata a SIAD Group, per ciascun settore di applicazione abbiamo sviluppato tre sezioni: gas e impianti, magazine e case study, con approfondimenti di prodotto, notizie, novità e molto altro ancora per farsi un’idea precisa e dettagliata di tutte le potenzialità dei gas SIAD per i settori wine, food e beverage. 

Publifarm, che per SIAD cura molteplici progetti di comunicazione, si è occupata di tutte le fasi preliminari della creazione del sito Matter of Gas, dall’alberatura ai testi delle diverse sezioni fino alla grafica e allo sviluppo finale.

Il progetto sarà presto arricchito da una nuova sezione dedicata ai prodotti SIAD per l’ambiente: anche quando si parla di sostenibilità, per SIAD è tutta “questione di gas”.