15 Gennaio 2018

L’interfaccia della smart TV in B&B Hotel? È di Publifarm!

Lavori
Sistema i cuscini, avvolgiti nel morbido piumino e accendi l’interfaccia della smart TV che trovi in camera. Dove sei in questo momento? Ovviamente in una camera di un B&B Hotels!

Poiché in Publifarm siamo tutti viaggiatori, ci piace sempre lavorare a progetti di comunicazione di B&B Hotels la catena alberghiera ideale per chi vuole viaggiare in libertà a prezzi vantaggiosi.

Uno degli ultimi materiali realizzati è stata la grafica dell’interfaccia smart TV delle strutture. Standard per quasi tutti gli alberghi e personalizzata per Milano Cenisio, Cremona, Pescara e Milano Centrale, hotel che è stato recentemente inaugurato.

L’interfaccia smart TV si apre con una homepage che spiega in italiano e in inglese il funzionamento della stessa in tre semplici passaggi. Le slide successive contengono invece informazioni utili per gli ospiti. Innanzitutto si racconta che B&B Hotels è una catena di hotel che a oggi conta 30 strutture in Italia e oltre 400 in Europa. Poi si scende più nel particolare elencando i servizi generali e quelli specifici della struttura in cui ci si trova.

Ma l’interfaccia smart TV di B&B Hotels è molto di più, perché funziona come una vera e propria guida per esplorare la città. Nelle schermate sono infatti stati inseriti dei POI (Points Of Interest), che vengono segnalati come mete da visitare. Oltre a questi, è possibile visionare delle mappe digitali che mostrano i ristoranti dove gustare la cucina tipica, locali per la vita notturna, musei, cinema, parchi, monumenti da non perdere.

Per alcune strutture è stata aggiunta una parte che tratta alcuni consigli su come godersi la città sfruttando il servizio di B&Bike disponibile in hotel o la possibilità di partecipare a tour guidati in compagnia di guide professioniste e multi-lingua convenzionate con B&B Hotels.

Oltre ad aver curato l’interfaccia smart TV, ci occupiamo di realizzare i banner del sito web con le promozioni stagionali, realizzare tutti i materiali offline, tra cui mappe, roll up, grafica per fiere ed eventi. Ah, ovviamente noi viaggiamo con B&B Hotels!