3 Maggio 2017

Osa! La campagna pubblicitaria per ASG

Brave creativity Lavori
La parola d’ordine dell’ultima campagna pubblicitaria pensata per ASG è stata: "DARE"!

Ma non in italiano, bensì nell’inglese, OSA. Questo è l’imperativo con cui l’azienda si è presentata al LUXEPACK Grimaldi Forum di Monaco, che si è tenuto dal 21 al 23 settembre 2016.

Per arrivare al massimo al “Premier show for creative packaging” serviva una campagna pubblicitaria originale che conquistasse tutti al primo sguardo. Ci siamo quindi seduti al tavolo del brainstorming e abbiamo lanciato diverse ipotesi. Tutti i concept miravano dritto al lusso, al desiderio e alla seduzione. Li avremmo realizzati tutti se fosse stata una campagna pubblicitaria multisoggetto ma, dovendo scegliere, ci siamo orientati nel condensare mille parole in una sola.

L’headline è una call to action diretta a chi sfoglierà distratto le pagine del catalogo LUXEPACK, perché s’imbatterà in un ordine trasgressivo a cui non potrà resistere: DARE, OSA! Anche i colori della campagna stampa ASG sono un invito al lusso e alla trasgressione. L’oro è il più prezioso dei colori, il rosso è passione e il nero pura eleganza.

La font utilizzata è stata forgiata direttamente da uno stampo ex novo e richiama il fondersi dell’oro bollente. La subhead esplicita con più precisione il messaggio della campagna pubblicitaria. I clienti attuali e futuri di ASG possono esprimere qualunque loro richiesta. Tanto l’azienda sarà sempre in grado di esaudirla.

ASG è infatti leader mondiale delle soluzioni packaging, con sedi e laboratori creativi sparsi ai quattro punti cardinali. Ha inoltre vinto prestigiosi premi internazionali per la bellezza e la funzionalità delle scatole realizzate. I suoi punti di forza? Oltre ovviamente alla costante spinta verso l’innovazione, ASG ha reso il “su misura” il proprio marchio di fabbrica: piccolo, grande, popolare, lussuoso, resistente, fragile, non importa come sia l’oggetto o a chi lo devi presentare. Trova sempre il packaging più adatto a te.

Non stupisce che nel suo portfolio clienti vengano annoverati i più noti brand di moda, profumeria, enologia, entertainment.

Quindi osate osare!