“Discover PARKlife”: Publifarm crea la web app per il parco logistico di Prologis
Prologis Park Lodi è uno dei più importanti parchi logistici d’Italia. In collaborazione con CEVA Logistic, nel polo di Somaglia ha creato il progetto pilota della cosiddetta “filosofia PARKlife”. Di cosa si tratta? Di un nuovo modo di concepire il parco logistico mettendoal centro le esigenze di quanti vi lavorano, prestando attenzione alla socializzazione e fornendo numerosi servizi che arricchiscono la giornata lavorativa: dal trasporto pubblico alle attività per il tempo libero, oltre a sale relax e spazi per il gioco.
Anche l’estetica svolge un ruolo fondamentale per il lavoro. Per questo le pareti degli edifici di Prologis PARKlife si sono trasformate in gigantesche tele per ospitare le opere di otto celebri Urban Artist di fama internazionale, creando la più grande galleria d’arte a cielo aperto mai realizzata in un parco logistico.
Un progetto innovativo e affascinante come questo meritava di essere ammirato da tutti, non solo da coloro che – per lavoro – transitano per il parco logistico di Somaglia. Ogni fine settimana vengono organizzate speciali visite guidate gratuite, ma chi lo desidera può utilizzare anche il sito web realizzato da Publifarm per esplorare il parco logistico in autonomia, ascoltando la descrizione delle opere.
La guida digitale per Prologis PARKlife – www.discoverparklife.it – è stata sviluppata direttamente per la versione mobile, per ascoltare dal proprio smartphone la descrizione di ciascuna opera.
Realizzata in doppia lingua, italiano e inglese, la web app si apre con una panoramica delle opzioni disponibili: il focus sulla filosofia PARKlife, la pagina con la mappa del parco logistico, e soprattutto la sezione dedicata alle audioguide, dove è possibile selezionare direttamente l’opera della quale si desiderano avere più informazioni e ascoltare tutti gli altri contenuti audio.
La sezione “Opere Urban Art” contiene un approfondimento sui singoli artisti (ETNIK, FONT, HITNES, MADE514, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD) e sulle loro realizzazioni, con una galleria fotografica per ogni opera e il video in time lapse del “making of”.
Per il team grafico e di sviluppo di Publifarm quello di Discover Parklife è stato un progetto particolarmente stimolante, che ha permesso di esplorare, conoscere e unire due mondi all’apparenza lontanissimi, quello della logistica e quello dell’urban art.