Il nuovo sito di [SETTECENTO]: cibo, arte, ospitalità
Quella di [SETTECENTO] è un’esperienza da toccare, gustare, osservare. Per trasmettere nel modo più efficace le tre anime della struttura ricettiva di Presezzo, in provincia di Bergamo, il team di sviluppo e il team creativo si sono messi all’opera e hanno sviluppato insieme al cliente il nuovo sito web settecentohotel.com partendo da un’idea precisa e da un concept creativo in grado di raccontare al meglio l’intera esperienza di [SETTECENTO].
La direzione artistica degli shooting fotografici
Come riuscire a condensare [SETTECENTO] in un portale web? Se l’esperienza è al centro della proposta della struttura, non potevamo non testarla di persona. Dopo una serie di sopralluoghi e una (squisita) cena al ristorante dell’hotel, abbiamo iniziato a creare la moodboard necessaria alla realizzazione del servizio fotografico. Le fotografie seguono uno stile contemporaneo e ben definito, dove la cura minuziosa per i dettagli e la passione dello staff di [SETTECENTO] la fanno da padrone.
L‘unione tra ristorazione, opere d’arte e ospitalità
Una delle particolarità che differenziano [SETTECENTO] dagli altri hotel è la presenza di una favolosa collezione di opere d’arte contemporanea, protagoniste degli spazi della struttura. “Circondarsi di bellezza” è uno dei cardini della filosofia dell’hotel, che offre ai propri ospiti l’opportunità di acquistare le opere esposte e che, periodicamente, aggiorna la collezione con mostre dedicate. Il ristorante gourmet, aperto anche a chi non è ospite dell’hotel, condivide questo medesimo valore, con una proposta gastronomica creativa e audace, anch’essa raccontata dalle fotografie e dai video realizzati ad hoc da Publifarm.
La struttura del sito web
Il portale è organizzato per dare il medesimo spazio a ciascuna delle tre proposte: ristorazione, arte, ospitalità. Dalla homepage, quindi, l’utente può entrare in quelli che sono pensati quasi come tre siti web paralleli, ognuno arricchito da video e fotografie dal forte impatto visivo. Le tre macro-sezioni “Cibo”, “Arte” e “Ospitalità” dialogano l’una con l’altra, seguendo l’approccio olistico di [SETTECENTO].