17 Aprile 2024

MadTools ha un sito web nuovo di zecca 

Lavori Web
Per l’azienda di Bonate Sotto (BG) abbiamo voluto creare un nuovo portale in grado di evidenziare i più piccoli dettagli delle loro lavorazioni meccaniche.

MadTools è un’azienda bergamasca nata nel 2019 e specializzata nella progettazione e realizzazione di utensili speciali per numerosi settori: idraulico, automotive, aerospaziale, medicale, minuteria metallica e molto altro. Il loro nuovo sito madtools.it 

Prima ancora di dedicarci al design del nuovo sito abbiamo sviluppato la nuova visual identity di MadTools, prendendo spunto dal logo appena rivisto. Abbiamo quindi sviluppato l’alberatura del portale e il layout grafico delle singole pagine per trasmettere un’immagine più contemporanea e internazionale dell’azienda: il sito, infatti, è in quattro lingue – inglese, italiano, francese e spagnolo  – proprio per rispondere alla necessità di rivolgersi a un target internazionale. A breve, inoltre, sarà online anche in lingua polacca.

L’azienda era già presente da tempo sul web, ma ha deciso di affidarsi a Publifarm per far sì che il proprio sito rispondesse alla sua nuova immagine. Nello sviluppare il nuovo portale www.madtools.it abbiamo quindi considerato l’esigenza principale dl MadTools: quella di creare delle nuove schede prodotto approfondite e in grado di trasmettere anche con le immagini i dettagli di tutti gli utensili prodotti. 

MadTools ha intrapreso da qualche tempo un ambizioso percorso di espansione internazionale al fine di penetrare mercati nuovi e diversificati. Con un core business prettamente industriale, l’azienda si distingue per la sua attenta considerazione dell’estetica, per la personalizzazione e per la cura meticolosa dei dettagli. 

Publifarm ha voluto quindi sottolineare e trasmettere questi valori all’interno del nuovo sito web di MadTools, un portale dallo stile contemporaneo, user friendly, veloce e performante. 

Per l’azienda di Bonate abbiamo infine sviluppato anche le nuove newsletter, in tutte le lingue. 

Camme, brocce, frese e stozzatori per noi non hanno più segreti.