31 Luglio 2017

Progetto wine blogger per La Pettegola Banfi

Lavori
Stappare, degustare e scrivere: come è facile la vita del wine blogger quando c’è di mezzo La Pettegola di Castello Banfi.

Il progetto di wine blogger per La Pettegola ha richiesto un lungo lavoro di scouting che ci ha portato a esplorare il mondo dei blog, dei diari online e delle pagine Instagram del mare magnum di internet. Grazie alla ricerca di parole chiave, siamo riusciti a rintracciare i profili giusti per diventare i nostri wine blogger e ambasciatori de La Pettegola Banfi.

Per incuriosirli sul tema abbiamo fatto loro conoscere da vicino questo prodotto eccezionale. Colore giallo paglierino, è un Vermentino dagli aromi fruttati e molto intensi, con spiccate note di agrumi e pesca gialla, con tocchi di fiori e di salvia. La struttura è piena e vivacizzata da un’acidità ricca che dona freschezza e lunghezza, con un finale di bocca persistente e fruttato.

Da un punto di vista formale, abbiamo confezionato per loro una mini guida editoriale su come realizzare al meglio gli scatti fotografici, mettendo in evidenza La Pettegola in tutte le sue sfumature.

Da sola, su una tavolata di amici, durante aperitivi esclusivi o in primo piano rispetto al paesaggio toscano, La Pettegola è diventata la protagonista indiscussa dei nostri wine blogger.

I vari contributi sono stati inseriti in un piano di pubblicazione che prevedere uscite scadenzate dei loro racconti. Non solo su Facebook, ma anche su Instagram, le pagine social de La Pettegola ospitano ora un mosaico di esperienze indimenticabili in linea con la #banfiexperience e la filosofia di un benessere dato da: buon cibo, buon vino, bellezza circostante e buona compagnia.

Oltre a esserci occupati dell’ideazione, sviluppo e realizzazione del progetto legato ai wine blogger, gestiamo anche la comunicazione complessiva del brand. Quest’anno, in occasione del ventennale dell’iniziativa, siamo stati sponsor del Jazz&Wine.