BWT: il progetto food blogger
In realtà i food blogger sono veri e propri opinionisti che hanno trasformato la loro capacità critica in una professione riconosciuta. Si tengono costantemente aggiornati sulla materia del loro lavoro, viaggiano, scoprono, sperimentano e poi lo fanno sapere alla comunità di follower che si sono costruiti nel tempo.
Publifam ha progettato, sviluppato e seguito in tutte le fasi un progetto di food blogging per un cliente di rilevanza internazionale come BWT. BWT offre caraffe dal design piacevole, in multi-cromia per mettere in tavola un’acqua dal gusto perfettamente bilanciato, in base alle esigenze o al fabbisogno domestico con capacità di filtraggio da 2,5 e 2,7 litri.
L’eccellenza di un prodotto così non poteva rimanere inespressa. E infatti appena i food blogger hanno avuto l’opportunità di parlarne la voce sulle qualità delle caraffe BWT si è sparsa ai quattro venti.
Ma selezionare un food blogger, coinvolgerlo nel progetto e seguire il suo lavoro, è stato complesso, non solo divertente. Innanzitutto siamo andati alla loro ricerca, categorizzando i food blogger per interesse, bravura ed entusiasmo. Poi li abbiamo contatti, abbiamo spiegato loro il progetto e infine abbiamo redatto per loro due strumenti molto utili: una brochure style guide per aiutarli a produrre un visual-storytelling in linea con il brand e un kit contenente il prodotto.
Il risultato di questa operazione ha portato grande visibilità alle caraffe BWT, grazie agli infiniti rilanci che si sono susseguiti tra gli utenti web. E i consumatori finali? Tavole e scrivanie di uffici si stanno popolando sempre più di caraffe BWT.
Visitate la pagina facebook di BWT Italia e leggete a grandi sorsate le recensioni delle food blogger. Anche se forse, per l’occasione, dovremmo chiamarli water blogger!