Osa! La campagna pubblicitaria per ASG
![1024x640_publifarm_news_asg_adv](https://publifarm.it/wp-content/uploads/2017/05/1024x640_publifarm_news_asg_adv.jpg)
Ma non in italiano, bensì nell’inglese, OSA. Questo è l’imperativo con cui l’azienda si è presentata al LUXEPACK Grimaldi Forum di Monaco, che si è tenuto dal 21 al 23 settembre 2016.
![](https://publifarm.it/wp-content/uploads/2017/05/1024x640_publifarm_news_asg_adv2.jpg)
Per arrivare al massimo al “Premier show for creative packaging” serviva una campagna pubblicitaria originale che conquistasse tutti al primo sguardo. Ci siamo quindi seduti al tavolo del brainstorming e abbiamo lanciato diverse ipotesi. Tutti i concept miravano dritto al lusso, al desiderio e alla seduzione. Li avremmo realizzati tutti se fosse stata una campagna pubblicitaria multisoggetto ma, dovendo scegliere, ci siamo orientati nel condensare mille parole in una sola.
![](https://publifarm.it/wp-content/uploads/2017/05/1024x640_publifarm_news_asg_adv4.jpg)
L’headline è una call to action diretta a chi sfoglierà distratto le pagine del catalogo LUXEPACK, perché s’imbatterà in un ordine trasgressivo a cui non potrà resistere: DARE, OSA! Anche i colori della campagna stampa ASG sono un invito al lusso e alla trasgressione. L’oro è il più prezioso dei colori, il rosso è passione e il nero pura eleganza.
![](https://publifarm.it/wp-content/uploads/2017/05/1024x640_publifarm_news_asg_adv3.jpg)
La font utilizzata è stata forgiata direttamente da uno stampo ex novo e richiama il fondersi dell’oro bollente. La subhead esplicita con più precisione il messaggio della campagna pubblicitaria. I clienti attuali e futuri di ASG possono esprimere qualunque loro richiesta. Tanto l’azienda sarà sempre in grado di esaudirla.
ASG è infatti leader mondiale delle soluzioni packaging, con sedi e laboratori creativi sparsi ai quattro punti cardinali. Ha inoltre vinto prestigiosi premi internazionali per la bellezza e la funzionalità delle scatole realizzate. I suoi punti di forza? Oltre ovviamente alla costante spinta verso l’innovazione, ASG ha reso il “su misura” il proprio marchio di fabbrica: piccolo, grande, popolare, lussuoso, resistente, fragile, non importa come sia l’oggetto o a chi lo devi presentare. Trova sempre il packaging più adatto a te.
Non stupisce che nel suo portfolio clienti vengano annoverati i più noti brand di moda, profumeria, enologia, entertainment.
Quindi osate osare!