Dalla Luiss a Publifarm: gli studenti del Master in Digital Marketing in agenzia
Il treno dalla Stazione Centrale di Milano fino a quella di Bergamo, poi l’autobus ATB in direzione Viale Giulio Cesare 20. Il 31 maggio alle 10.00, puntualissimi, sono arrivati dieci degli studenti del Master in Digital Marketing della sede milanese della Luiss Business School, per vedere in prima persona come funziona un’agenzia di comunicazione.
I ragazzi avevano partecipato qualche mese prima ad un corso tenuto in Luiss proprio dal nostro CEO Nicola Pavesi dedicato al linguaggio dei social e al social media marketing.
Dopo aver passato a pieni voti l’esame finale del corso, gli studenti hanno quindi espresso il desiderio di visitare la nostra agenzia per capire meglio qual è il metodo di lavoro in questo particolare settore: non potevamo non accontentarli!
Dopo averli addolciti con caffè e croissant, abbiamo preparato per loro una presentazione dei team dell’agenzia: account, sviluppo, creativi e strategy.
In seguito siamo passati ad illustrare come è strutturato il flusso di lavoro in Publifarm, per poi passare al racconto nel dettaglio di alcuni progetti ai quali siamo particolarmente legati.
I ragazzi e le ragazze si sono mostrati molto attenti e interessati: è stato emozionante rispondere a tutte le loro domande e vederli così incuriositi dalle dinamiche di un mondo che, dall’interno, diamo per scontato.
Perché sì, facciamo un lavoro bellissimo e dovremmo riconoscerlo molto più spesso: per questo ci teniamo a ringraziarli per averci fatto visita e averci permesso di guardare con occhi nuovi e pieni di stupore ciò che facciamo ogni giorno.