Publifarm sale in cattedra per due corsi della Luiss Business School
Anche quest’anno il nostro CEO Nicola Pavesi ha avuto l’opportunità di portare l’esperienza e il know-how di Publifarm agli studenti e alle studentesse della Luiss Business School i Milano, la scuola manageriale fondata nel 1986 e specializzata in studi aziendali e di management.
Per il primo corso dal titolo “Social Media Management”, all’interno del master in Corporate Management “Corporate Event: Management, PR and Communication”, ci siamo focalizzati sulle principali piattaforme di advertising per i social e sul loro utilizzo pratico.
Oltre alla teoria, infatti, abbiamo voluto portare la nostra esperienza “sul campo” mostrando ai partecipanti alcuni nostri casi studio reali e mostrando, anche con l’aiuto delle colleghe social media manager, come si costruisce una campagna di social media advertising. Spoiler: non è affatto semplice!
In occasione del secondo corso chiamato “Social Media Network and Positioning”, rivolto agli iscritti al Master in Marketing Management, abbiamo invece fornito una panoramica su come si imposta una strategia di social media marketing, fornendo esempi concreti e proponendo loro alcune esercitazioni pratiche.
I ragazzi e le ragazze ci hanno stupito per la loro preparazione, la loro proattività e il loro entusiasmo. L’anno passato, una volta terminato il corso, avevamo avuto il piacere di ospitarli per un “open day in Publifarm” e speriamo proprio di ripetere l’esperienza anche questa primavera!