Arriva la biblioteca Publifarm: “Let’s read something great together!”
Il mondo della comunicazione ha bisogno di parole sempre nuove, di idee fresche e guizzanti, di spunti ai quali attingere per creare progetti memorabili ed efficaci.
Leggere è senz’altro l’attività più proficua in questo senso, a prescindere dal genere e dalla tipologia di libro. Per questa ragione abbiamo deciso di creare in agenzia una vera e propria biblioteca, la Biblioteca Publifarm.
Come funziona?
Sulla mensola che si trova in corridoio, nei pressi della cucina, sono già “spuntati” alcuni libri e un cartello un po’ particolare, che avvisa tutto il team dell’apertura ufficiale della Biblioteca Publifarm.
Quando un collega o una collega ha un libro che vorrebbe tanto leggere (di qualsiasi genere) e pensa che potrebbe interessare anche agli altri, non deve fare altro che inviare una mail a books@publifarm.it con la sua richiesta, indicando titolo e autore. Il libro che ha scelto sarà acquistato dall’agenzia ed entrerà a far parte della Biblioteca Publifarm, a disposizione di tutti.
Per incentivare i colleghi e le colleghe a consigliare e a leggere ancora più libri, abbiamo pensato a un incentivo (sennò che agenzia di comunicazione saremmo?). Ogni 5 libri consigliati, un libro sarà in regalo – solo per chi l’ha suggerito!
È possibile scegliere qualsiasi tipo di libro: l’importante è che riesca a “sfamare” la propria immaginazione.
I colleghi e le colleghe sono stati avvisati dell’iniziativa tramite una newsletter dedicata. Ogni volta che sulla mensola “spunta” un nuovo libro, tutti vengono avvisati attraverso la chat WhatsApp dell’agenzia.
La Biblioteca Publifarm e i suoi libri saranno oggetto di un’apposita rubrica social, dove ogni collega parlerà del libro che ha consigliato.
Siamo sicuri che tra pochissimo avremo bisogno di un altro scaffale!