Publifarm per NODES Roadshow di Primavera: comunicare innovazione, sostenibilità e territorio

l 4 aprile abbiamo avuto il piacere di partecipare come partner al NODES Roadshow di Primavera, ospitato all’Università degli Studi di Pavia. Un evento dedicato al confronto tra istituzioni, imprese, enti di ricerca e stakeholder del territorio su due temi cruciali per il futuro dell’agroindustria primaria: sostenibilità e digitalizzazione.

Il NODES – Nord Ovest Digitale E Sostenibile è uno degli otto ecosistemi dell’innovazione finanziati dal PNRR e rappresenta una rete di collaborazioni strategiche tra pubblico e privato per lo sviluppo del Nord-Ovest.
La tappa pavese ha visto la partecipazione di numerosi espositori, interventi istituzionali, tavole rotonde e momenti di networking, tutti pensati per valorizzare il know-how e le soluzioni innovative applicabili alle filiere agroalimentari.

La nostra agenzia ha supportato l’organizzazione dell’evento NODES a 360 gradi, contribuendo non solo con la creatività ma anche con la gestione operativa.
Ci siamo occupati, infatti, della progettazione grafica e della produzione di tutti i materiali a supporto della comunicazione e dell’allestimento, tra cui totem, manifesti, espositori, badge, pannelli informativi e segnaletica dedicata.

Abbiamo inoltre realizzato la landing page ufficiale dell’evento, dove è stato pubblicato il programma completo (disponibile qui).
Durante l’intera giornata abbiamo infine curato la documentazione foto e video, raccogliendo anche interviste agli espositori per raccontare il valore delle realtà coinvolte. Infine, abbiamo affiancato il team organizzativo nella gestione logistica dell’evento, assicurando una presenza costante e un supporto concreto in ogni fase operativa.


Un sentito ringraziamento a Elisabetta Olivari per la gestione impeccabile delle media relations.
Essere al fianco di chi come NODES innova e costruisce connessioni concrete tra ricerca, impresa e territorio è, per noi, molto più che un lavoro: è il nostro modo di contribuire, anche come Società Benefit, a un futuro più sostenibile.