Musumeci e Genoud

È la stampa, bellezza

Shooting, web, social, fiere, materiali corporate.

Musumeci e Genoud Arts graphiques

Creatività in grande stile per due aziende leader nei progetti di stampa e pre-stampa di alta qualità.

Publifarm ha iniziato a collaborare con Musumeci, azienda valdostana specializzata nella produzione di progetti di stampa fotografica di altissima qualità e pubblicazioni di lusso, con lo sviluppo del sito web e della newsletter. Pochi anni più tardi l’azienda ha acquisito Genoud Arts graphiques, realtà svizzera leader nei servizi di pre-stampa per progetti editoriali di alto livello. Il nostro contributo per l’attività di comunicazione dei due brand si è quindi mosso su più fronti, sviluppando soluzioni integrate su diversi media.

Sito web e newsletter per Musumeci

“The printing partner for your creative concepts”. Musumeci è proprio questo: il partner ideale per sviluppare su carta i progetti creativi di ogni cliente. Il sito web dell’azienda pone l’accento sulle realizzazioni a mezzo stampa, divise in tre macro-categorie: art, photography e premium.
Cataloghi d’arte, libri di fotografia e brochure di lusso trovano spazio nelle pagine dedicate, esaltando ciascun prodotto attraverso immagini dal forte impatto visivo. Il sito, in italiano, inglese e francese, è inoltre arricchito da una corposa sezione “Magazine”, contenente tutte le news dell’azienda.
Ciascuna iniziativa di Musumeci è quindi comunicata attraverso la newsletter, anche questa gestita interamente da Publifarm. Un canale privilegiato tramite il quale l’azienda diffonde a clienti e stakeholder le ultime novità corporate.

Il 2021 e la partnership con Genoud Arts graphiques: i social

Nel 2021 Musumeci diventa partner di Genoud Arts graphiques. A partire da questo momento il team digital di Publifarm ha iniziato a gestire non solo i canali social di Musumeci, ma anche quelli dell’azienda svizzera. I profili Facebook, Instagram e LinkedIn delle due realtà, con relative campagne di advertising social, parlano all’utente di progetti fotografici, servizi di stampa e pre-stampa, ma non solo. I feed di Musumeci e Genoud sono un inno alla bellezza della carta stampata, alla creatività e alla cura meticolosa del dettaglio.
Oltre ai canali social ufficiali delle due aziende, il team social di Publifarm si occupa della content creation e della gestione del profilo LinkedIn personale di Michele Biza, presidente e CEO di Musumeci e Genoud.

Gli shooting fotografici per le due aziende

Per poter comunicare al meglio servizi e realizzazioni messi a punto da Musumeci e Genoud, il team creativo di Publifarm si occupa di organizzare e gestire shooting fotografici di prodotto, ponendo la massima attenzione sia all’ambientazione di ogni scatto che alla resa finale, così da mettere in risalto i materiali e le finiture pregiate.

L’adv istituzionale

Il mondo del lusso e quello dell’arte sono stati i concetti intorno ai quali nel 2021 il nostro team ha creato l’adv istituzionale per Musumeci e Genoud, pubblicato all’interno di importanti riviste di settore.
Con la campagna, in lingua francese, abbiamo voluto sottolineare come le realizzazioni di entrambe le aziende riuscissero ad andare “al cuore” del lusso e della bellezza.

Lo stand per la Fiera Packaging Première & PCD 2022

Packaging Première & PCD, la fiera milanese dedicata al packaging è stata l’occasione perfetta per presentare al mercato di riferimento l’eleganza dei progetti di Musumeci e Genoud nel mondo dell’orologeria e della cosmetica di alto livello. Il team creativo di Publifarm ha creato uno stand progettato per esaltare i packaging esposti: uno scrigno nel quale illustrare in modo chiaro e immediato i ore business delle due aziende, le loro peculiarità, i loro servizi.
In occasione della fiera, Publifarm ha creato una speciale box contenente alcuni materiali informativi.

I materiali corporate: presentazioni e calendari aziendali

Per le due aziende, Publifarm si occupa non solo di realizzare materiali dedicati alla comunicazione esterna dei brand, ma anche supporti istituzionali come presentazioni legati ad esigenze specifiche e nuovi mercati.
Anche i calendari aziendali rientrano nei lavori ideati per il lato corporate di Musumeci e Genoud. Materiali e finiture di altissimo livello accompagnano gli artwork, dove la raffinatezza del mondo della tipografia gioca un ruolo di primaria importanza, mese dopo mese.