È la stampa, bellezza
È la stampa, bellezza
Shooting, web, social, fiere, materiali corporate.
Musumeci e Genoud Arts graphiques
Creatività in grande stile per due aziende leader nei progetti di stampa e pre-stampa di alta qualità.
Publifarm ha iniziato a collaborare con Musumeci, azienda valdostana specializzata nella produzione di progetti di stampa fotografica di altissima qualità e pubblicazioni di lusso, con lo sviluppo del sito web e della newsletter. Pochi anni più tardi l’azienda ha acquisito Genoud Arts graphiques, realtà svizzera leader nei servizi di pre-stampa per progetti editoriali di alto livello. Il nostro contributo per l’attività di comunicazione dei due brand si è quindi mosso su più fronti, sviluppando soluzioni integrate su diversi media.
“The printing partner for your creative concepts”. Musumeci è proprio questo: il partner ideale per sviluppare su carta i progetti creativi di ogni cliente. Il sito web dell’azienda pone l’accento sulle realizzazioni a mezzo stampa, divise in tre macro-categorie: art, photography e premium.
Cataloghi d’arte, libri di fotografia e brochure di lusso trovano spazio nelle pagine dedicate, esaltando ciascun prodotto attraverso immagini dal forte impatto visivo. Il sito, in italiano, inglese e francese, è inoltre arricchito da una corposa sezione “Magazine”, contenente tutte le news dell’azienda.
Ciascuna iniziativa di Musumeci è quindi comunicata attraverso la newsletter, anche questa gestita interamente da Publifarm. Un canale privilegiato tramite il quale l’azienda diffonde a clienti e stakeholder le ultime novità corporate.
Nel 2021 Musumeci diventa partner di Genoud Arts graphiques. A partire da questo momento il team digital di Publifarm ha iniziato a gestire non solo i canali social di Musumeci, ma anche quelli dell’azienda svizzera. I profili Facebook, Instagram e LinkedIn delle due realtà, con relative campagne di advertising social, parlano all’utente di progetti fotografici, servizi di stampa e pre-stampa, ma non solo. I feed di Musumeci e Genoud sono un inno alla bellezza della carta stampata, alla creatività e alla cura meticolosa del dettaglio.
Oltre ai canali social ufficiali delle due aziende, il team social di Publifarm si occupa della content creation e della gestione del profilo LinkedIn personale di Michele Biza, presidente e CEO di Musumeci e Genoud.
Per poter comunicare al meglio servizi e realizzazioni messi a punto da Musumeci e Genoud, il team creativo di Publifarm si occupa di organizzare e gestire shooting fotografici di prodotto, ponendo la massima attenzione sia all’ambientazione di ogni scatto che alla resa finale, così da mettere in risalto i materiali e le finiture pregiate.
Il mondo del lusso e quello dell’arte sono stati i concetti intorno ai quali nel 2021 il nostro team ha creato l’adv istituzionale per Musumeci e Genoud, pubblicato all’interno di importanti riviste di settore.
Con la campagna, in lingua francese, abbiamo voluto sottolineare come le realizzazioni di entrambe le aziende riuscissero ad andare “al cuore” del lusso e della bellezza.
Packaging Première & PCD, la fiera milanese dedicata al packaging è stata l’occasione perfetta per presentare al mercato di riferimento l’eleganza dei progetti di Musumeci e Genoud nel mondo dell’orologeria e della cosmetica di alto livello. Il team creativo di Publifarm ha creato uno stand progettato per esaltare i packaging esposti: uno scrigno nel quale illustrare in modo chiaro e immediato i ore business delle due aziende, le loro peculiarità, i loro servizi.
In occasione della fiera, Publifarm ha creato una speciale box contenente alcuni materiali informativi.
Per le due aziende, Publifarm si occupa non solo di realizzare materiali dedicati alla comunicazione esterna dei brand, ma anche supporti istituzionali come presentazioni legati ad esigenze specifiche e nuovi mercati.
Anche i calendari aziendali rientrano nei lavori ideati per il lato corporate di Musumeci e Genoud. Materiali e finiture di altissimo livello accompagnano gli artwork, dove la raffinatezza del mondo della tipografia gioca un ruolo di primaria importanza, mese dopo mese.