Innovazione continua
Innovazione continua
Tutti gli strumenti per comunicare al meglio: video, web e molto altro per l’azienda leader nei prodotti per l’anatomopatologia.
DIAPATH
Constant Innovation in Anatomic Pathology
Strumenti, reagenti, consumabili. Diapath, realtà di punta nell’ambito delle analisi di laboratorio dedicate ai patologi, ha scelto Publifarm per realizzare tutti i materiali della propria comunicazione corporate sia interna che esterna e di divulgazione scientifica. La nostra agenzia è al fianco del cliente con lo sviluppo di una moltitudine di strumenti, tutti in linea con la brand identity aziendale.
Publifarm ha iniziato a collaborare con Diapath realizzando il restyling del logo, per poi identificare i quattro simboli dedicati alle quattro aree di prodotto dell’azienda: strumenti, reagenti, consumabili e citologia.
Dopodiché Diapath ci ha chiesto di sviluppare l’intera immagine coordinata, vale a dire il brandbook, i biglietti da visita e un powerpoint mastro per il quale abbiamo tenuto ai dipendenti Diapath un apposito corso di formazione.
Parallelamente abbiamo realizzato il restyling del lettering usato per l’applicazione del nome di prodotto su tutti gli strumenti.
Nel 2021 ci siamo occupati della Diapath Academy. Si tratta di un hub di formazione continua interna per i dipendenti di Diapath e i suoi collaboratori in tutto il mondo, dove gli iscritti (agenti, tecnici e staff) hanno la possibilità di seguire comodi corsi di aggiornamento online, attraverso video educational e materiali didattici ad hoc.
Attraverso la piattaforma Diapath Academy è possibile seguire i corsi di aggiornamento in ogni momento, completare la propria formazione e ottenere il riconoscimento ufficiale dell’avvenuta formazione.
Lo sviluppo web per Diapath da parte di Publifarm continua anche nel 2022, con la messa online di un nuovo innovativo strumento chiamato Diapath Lab Talks, un hub per professionisti nell’anatomopatologia che raccoglie articoli scientifici, webinar, video, podcast e molto altro, il tutto fruibile – come per la Diapath Academy – liberamente.
Non solo web. A partire dal 2021 Publifarm ha creato per Diapath numerosi video, a partire da quelli dedicati al lancio dei nuovi prodotti. Ci siamo inoltre occupati della logo animation, dei video di presentazione del nuovo stabilimento produttivo e soprattutto dei video tutorial delle due piattaforme digitali Diapath Academy e Diapath Lab Talks. Tutto rigorosamente in inglese, per andare incontro al target internazionale.
L’attività di Publifarm per Diapath ha coperto anche gli strumenti offline, primi fra tutti i pieghevoli dedicati agli strumenti per le analisi di laboratorio creati e commercializzati dall’azienda. Dante, Donatello, Galileo e Giotto, questi i nomi dei prodotti, sono stati oggetto di materiali informativi dedicati.
Nell’ambito del restyling generale dell’immagine coordinata, il nostro team grafico ha avuto modo di creare i packaging per alcuni prodotti Diapath specifici per gli strumenti di laboratorio di punta, in particolare Diacut Platinum Diaprint Slide, speciali accessori dedicati alla sezione dei campioni.
Il 2022 sarà la volta di una nuova sfida, il catalogo prodotti. Stay tuned!