Publifarm va in TV: la nostra partecipazione al programma di Sky Arte e Investimenti “Out Of The Wall”
Siamo entusiasti di raccontarvi la nostra partecipazione alla puntata dell’ormai celebre format televisivo Out Of The Wall, trasmessa domenica 29 dicembre 2024. Questo programma, che esplora la street art con uno sguardo approfondito e affascinante, ci ha ospitati per un confronto unico sul tema “Street Art e Comunicazione d’Impresa”.
Insieme a Mauro Zentile, CEO di Urban.Ity, e sotto la guida del conduttore Pietro Quadriglia Venneri, abbiamo avuto il piacere di condividere il nostro approccio alla collaborazione con artisti e street artist per creare progetti di comunicazione innovativi e di grande impatto. L’episodio si è aperto con un’introduzione di DISAGIAN, noto divulgatore di street art e graffiti, che ha tracciato un filo conduttore tra l’arte urbana e le sue applicazioni contemporanee.
L’arte urbana al servizio della comunicazione d’impresa (e non solo)
Come Publifarm, abbiamo raccontato il nostro percorso: dalla collaborazione con designer, illustratori e artisti fino al coinvolgimento di street artist come Pongo per la realizzazione della nostra ultima serigrafia artistica. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare progetti che si distinguano, grazie alla personalità e allo stile inconfondibile degli artisti con cui lavoriamo. Che si tratti di packaging o interventi artistici su larga scala, l’arte diventa un elemento essenziale per raccontare i valori del brand e rendere ogni progetto unico e memorabile.
Illustrazione e street art per progetti di comunicazione che lasciano il segno
Durante la puntata, abbiamo approfondito alcuni dei nostri progetti più significativi, a cominciare dalle edizioni limitate de La Pettegola Banfi e l’uso della realtà aumentata: un connubio tra creatività artistica e tecnologia, che ha portato a un progetto capace di stupire e coinvolgere il pubblico.
Per rimanere in tema di street art, inoltre, abbiamo raccontato il nostro progetto per le cesate di cantiere del nuovo smart district bergamasco Chorus Life: un vero e proprio museo a cielo aperto, creato attraverso la personalizzazione delle cesate con le opere di sei artisti e artiste molto diversi. Abbiamo infatti chiesto a ciascuno di loro ha interpretato l’idea del quartiere del futuro e i valori di Chorus Life, trasformando l’area in un luogo d’ispirazione per tutta la città.
Infine Nicola Pavesi, CEO di Publifarm, ha parlato di Prologis Parklife e delle sue opere di urban art ai microfoni di Out Of The Wall: una straordinaria integrazione di arte e spazi adibiti alla logistica, arricchita dalla creazione, da parte di Publifarm, di una web app con audioguida che racconta le opere e il loro significato.
L’arte come linguaggio universale
Ciò che accomuna tutti questi progetti è l’idea che l’arte urbana possa andare oltre i confini del muro per diventare uno strumento potente di comunicazione d’impresa. Collaborando con artisti e creativi, è possibile infatti costruire narrazioni che parlano al cuore delle persone, generando un impatto visivo ed emozionale unico.
Ringraziamo il team di Out Of The Wall per averci dato l’opportunità di condividere la nostra visione e i nostri progetti.
Ecco la puntata completa caricata su YouTube: