13 Gennaio 2025

Publifarm conquista la Medaglia d’Argento Ecovadis: tra le top aziende per sostenibilità

Il mondo Publifarm
Siamo molto orgogliosi e orgogliose di aver conquistato la medaglia d’argento indicatore delle performance aziendali RSI.

Publifarm inizia il 2025 nel migliore dei modi, con la comunicazione ufficiale del raggiungimento di un importante risultato in termini di sostenibilità. Abbiamo infatti ottenuto la medaglia d’argento da parte di Ecovadis, posizionandosi nel 15% migliore delle aziende valutate dall’ente internazionale di rating.

Con un punteggio complessivo di 68/100, la nostra agenzia ha raggiunto un percentile di 89, evidenziando il proprio impegno nel promuovere pratiche sostenibili e responsabili.

Publifarm-Ecovadis-Sostenibilità-01

Un riconoscimento che premia l’impegno di Publifarm in ambito ESG

Questo riconoscimento rappresenta un significativo miglioramento rispetto al punteggio di 62/100 ottenuto lo scorso anno. La medaglia d’argento è il risultato di un rigoroso processo di valutazione che considera quattro aree chiave: ambiente, etica, pratiche lavorative e diritti umani, e acquisti sostenibili. Publifarm ha dimostrato di avere un sistema di gestione robusto, ottenendo punteggi superiori a 30 in ciascuna di queste categorie.

Publifarm-Ecovadis-Sostenibilità-rating
Publifarm-Ecovadis-Sostenibilità

Il rating di sostenibilità di Ecovadis

Ecovadis utilizza un sistema di monitoraggio a 360° che analizza le performance aziendali su base continua. La metodologia di valutazione si basa su standard internazionali di sostenibilità, come gli standard del Global Reporting Initiative (GRI), il Global Compact delle Nazioni Unite e lo standard ISO 26000. La medaglia d’argento non solo distingue Publifarm dalla concorrenza, ma serve anche come incentivo per altre aziende a migliorare le proprie performance in ambito sostenibile.

“Questo riconoscimento è il frutto del nostro impegno quotidiano per un futuro più sostenibile” ha dichiarato Nicola Pavesi, CEO di Publifarm. “Siamo profondamente orgogliosi dei risultati raggiunti finora e ci impegniamo a continuare a migliorare ogni giorno, per fare davvero la differenza nelle nostre pratiche aziendali.”