9 Dicembre 2024

Social, stampa, creatività e non solo: Publifarm per BEERmyLOVER 

Eventi Lavori
Il primo evento per appassionati di birra artigianale e cibo di alta qualità si è svolto al Brixia Forum dal 22 al 24 novembre: noi di Publifarm abbiamo curato nel dettaglio alcuni importanti aspetti della comunicazione.

 

Cultura brassicola, artigianalità e innovazione sono stati i temi al centro della prima edizione di BEERmyLOVER, l’evento che dal 22 al 24 novembre ha raccolto al polo fieristico di Brescia 50 tra i più importanti produttori di birra artigianale d’Italia e di gastronomia di altissima qualità. 

Eventi, conferenze, laboratori, workshop, concorsi e premiazioni hanno arricchito l’exhibition dedicata agli appassionati della filiera brassicola, homebrewers e amanti del buon cibo. 

Gli organizzatori della manifestazione (ProBrixia e Camera di Commercio di Brescia) hanno chiesto a Publifarm di supportarli nell’organizzazione dell’evento. Vediamo come! 

Publifarm-Beermylover-Brescia-01

La social media strategy per BEERmyLOVER 

In particolare, la nostra agenzia si è occupata di curare i profili social ufficiali dell’evento, Facebook e Instagram, nonché dell’intera social media strategy. Abbiamo quindi creato ex novo gli account e, nei mesi precedenti alla tre giorni dedicata alla birra artigianale, li abbiamo popolati di post dedicati al mondo brassicolo e non solo. 

Publifarm-Beermylover-social-01

Oltre a quest’attività, il team social ha gestito le richieste dirette di espositori e appassionati di birra, e si è occupato di documentare live l’evento con video e stories.

Le campagne di advertising 

Per trovare nuovi espositori che desiderassero partecipare a BEERmyLOVER e per incrementare l’awareness sui social anche tra i futuri visitatori, il team social ha impostato alcune campagne di advertising specifiche, su Meta e Google, targetizzate in modo tale da rivolgersi a un pubblico potenzialmente interessato a lasciare i propri contatti e partecipare come espositore all’evento, oltre che da persone interessate al mondo della birra e della gastronomia.  

Publifarm-Beermylover-evento-01
Publifarm-Beermylover-evento-02

Il supporto all’ufficio stampa 

Durante le settimane che hanno preceduto l’evento, abbiamo inoltre realizzato una serie di comunicati stampa e di articoli di approfondimento per testate online di settore, così da diffondere il più possibile la presenza della manifestazione tra gli appassionati. L’organizzazione della conferenza stampa e il lancio dei comunicati sono stati curati dal nostro partner Encanto, agenzia di PR.

Publifarm-Beermylover-evento-03

La comunicazione offline: materiali POP 

Dalla comunicazione precedente ai materiali specifici all’interno della location. Totem, insegne, flyer e molto altro. Il team creativo di Publifarm ha realizzato tutti i materiali dedicati all’allestimento di BEERmyLOVER all’interno del padiglione del Brixia Forum. Partendo dalla brochure informativa, siamo arrivati alle pagine pubblicitarie su riviste di settore fino alla pubblicità dinamica su autobus e metropolitana di Brescia.

Publifarm-Beermylover-evento-04