Publifarm trionfa ancora una volta agli OpenartAward con due progetti che trasudano stile
Anche nel 2023 Publifarm ha fatto incetta di riconoscimenti in occasione della nona edizione di OpenartAwars, premio creato da OPENART creative graphic design school, che da quest’anno conta sulla collaborazione di UNA (Agenzie della Comunicazione Unite).
Il premio ha confermato un trend costantemente in crescita, raccogliendo le iscrizioni di 153 agenzie di comunicazione che hanno messo a concorso ben 1.416 artwork, in rappresentanza di 715 brand e marchi aziendali. Ogni agenzia in gara aveva la possibilità di proporre due lavori per ognuna delle nove categorie previste. Questi numeri hanno premiato soprattutto le agenzie partecipanti che, credendo nello spirito del progetto, si sono messe in gioco facendo valutare il proprio lavoro da una giuria “insolita”: sono stati infatti gli studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di Openart a votare i progetti in gara.
Noi di Publifarm abbiamo sottoposto a Openart Award alcuni dei nostri progetti più significativi e ci siamo aggiudicati due importanti premi relativi alla categoria Direct Marketing e alla categoria Web Design. Vediamo insieme i progetti vincitori.
Il premio Direct Marketing è stato assegnato al catalogo prodotti 2022 di Aria Lighting, brand di illuminazione Made in Italy dedicato al mondo di designer e architetti. Il commento della giuria: “Catalogo molto ‘minimal’, con ampi spazi vuoti che danno respiro ai testi e alle immagini,. Belle le foto e le scelte tipografiche. Copertina indovinatissima! Un impaginato senza fronzoli e per questo molto funzionale, elegante e, soprattutto, di facile consultazione.”
Il sito web de La Pettegola, lapettegolabanfi.it, si è invece aggiudicato la targa argento tra i migliori progetti della categoria Web Design. “Sito dal design coloratissimo, in tema con i contenuti. Layout grafico ordinato con un mix sapiente tra illustrazioni e testi. Ottima la fluidità e la navigabilità. Ci è piaciuta l’iconografia, molto carina, utilizzata anche come texture”.
Che dire? Ogni lavoro che realizziamo è frutto di studio, cura, lavoro e tanta passione: ciascuno dei nostri progetti meriterebbe un premio, ma siamo felicissimi quando vediamo riconosciuti i nostri sforzi. Infatti siamo già al lavoro per la prossima edizione degli Openart Award!