Video e visual per la nuova collezione di calendari Legami 2024
Il mese scorso il team creativo di Publifarm ha “sfornato” un nuovo video in motion graphics per Legami, celebre brand di articoli regalo, accessori e cartoleria. Dopo il video “Summer Vibes”, quello della Limited Edition di Halloween e quello della erasable pen con il Corgi protagonista, è la volta della presentazione della nuova collezione di calendari Legami per il 2024. Ecco cos’abbiamo realizzato per il brand!
La variegata Collezione Legami 2024: un mondo di scelte uniche
La nuova collezione di calendari e agende 2024 Legami è un viaggio emozionante attraverso numerose tipologie di articoli che si differenziano per dimensione, tipologia e illustrazione. Divisi tra “Fotografici” e “Uncoated”, i calendari Legami soddisfano i gusti di tutti. I fotografici, con immagini di animali, paesaggi e opere d’arte, catturano sicuramente l’attenzione degli amanti della fotografia e non solo. Gli uncoated, invece, presentano 12 illustrazioni legate a un tema specifico, aggiungendo un tocco artistico e creativo all’organizzazione del tempo.
Materiali e concept per il lancio della collezione
Publifarm ha messo cuore e anima nello sviluppo dei materiali per il lancio della Collezione Legami 2024. Il concept di gamma selezionato, “Be yourself, every day”, rappresenta l’emozione, l’unicità e l’ampiezza di questa nuova collezione. Abbiamo lavorato per far emergere come i calendari non sono solo in strumenti di pianificazione, ma anche elementi di arredamento.
L’obiettivo, infatti, era quello di farli diventare parte integrante della vita quotidiana, portando colore e personalità in ogni angolo della casa.
Il key visual realizzato dal team creativo Publifarm riprende gli elementi chiave dei diversi “mood” dei calendari Legami.
Il video di presentazione dei calendari 2024 Legami
Per il lancio abbiamo quindi creato un video in motion graphics che presenta i cinque nuovi concept “Hero” dei calendari. Ogni mood di calendario è presentato come una stanza inizialmente neutra, con all’interno un calendario Legami.
Con zoom in soggettiva, il video ci guida attraverso l’illustrazione del calendario, animandola. I giorni del calendario vengono poi “riempiti” da diversi tipi di attività, proprio come se fossimo noi stessi a segnare in calendario cosa c’è da fare, giorno per giorno.
Usciamo quindi dal calendario per ritrovarci in una stanza ora colorata e arredata secondo lo stile del calendario in oggetto. Il tutto è accompagnato da un allegro sottofondo musicale e dal testo in motion, creando un’esperienza coinvolgente e vivace.
Lasciati ispirare da questo viaggio attraverso il nostro video e immergiti nell’entusiasmante mondo della Collezione Legami 2024. Il meglio deve ancora venire, e la Collezione Legami è qui per accompagnarci in quest’avventura emozionante!