7 Settembre 2022

La Limited Edition de La Pettegola 2022 by Van Orton vince l’European Product Design Award

Premi
“And the winner is… La Pettegola by Van Orton!”. L’edizione limitata 2022 del Vermentino Banfi si aggiudica l’ambito riconoscimento nella categoria Packaging Design/Beverage.

“La giuria di EPDA certifica che il progetto La Pettegola Banfi Limited Edition 2022 realizzato dai Van Orton e Publifarm è stato premiato come vincitore per la categoria Packaging Design/Beverage”.

Così recita il certificato che abbiamo ricevuto ad agosto da parte di European Product Design Award, uno dei premi internazionali più prestigiosi nel mondo del design, istituito da Farmani Group per portare l’attenzione sul design industriale e promuovere i designer vincitori presso l’audience europea. 

Nel 2021 il progetto della Limited Edition de La Pettegola sviluppato da Elena Salmistraro con Publifarm aveva ottenuto l’Honorable Mention da parte di European Product Design Award, oltre ad altri importanti riconoscimenti, come quello conferito da Packaging of the World

Come ogni anno dal 2017 Publifarm si occupa di tutta l’attività di comunicazione legata all’edizione limitata del Vermentino Banfi: dalla scelta dell’artista che ne realizza l’etichetta, fino all’organizzazione dell’evento di lancio e allo sviluppo della strategia di comunicazione online e offline. 

Nel 2022 la scelta è caduta sui Van Orton, celebre duo di designer famosi a livello internazionale per il loro stile grafico inconfondibile, che hanno creato una bottiglia coloratissima, pop e un po’ psichedelica. 

Anche quest’anno la realtà aumentata era parte integrante del design della Limited Edition de La Pettegola Banfi. Inquadrando la bottiglia dal proprio smartphone usando l’app Banfi Experience, questa prende vita sullo schermo. 

Aver vinto l’European Product Design Award con l’edizione limitata 2022 de La Pettegola by Van Orton è un risultato importante e molto significativo sia per Publifarm che per Banfi, oltre – naturalmente – per gli artisti. 

La Limited Edition 2023 è già in cantiere e le aspettative sono altissime: stay tuned!